| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2010 Residenza: Agrigento
| Aiuto su servocomandi
Ciao ragazzi ho bisogno un consiglio dai piu esperti per la configurazione dei due servi situati nell'alettone del mio yak54. Mi spiego meglio...... Sono collegati tra di loro con il cavo a Y ma come faccio a fare in modo che mentre il sinistro va giu il destro va su? Leggendo ho capito che bisogna cambiare la polarita......qualcuno puo indicarmi le possibili soluzioni? Grazie in anticipo :-) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-04-2010 Residenza: Bologna, campo di papà
|
Ciao non riesco a capire.. il problema il cavo a Y è fatto apposta per far girare i servi in senso opposto l'uno dall'altro sullo stesso canale della rx, se non vanno nel verso giusto, inverti i cavi dei servi oppure se hai una tx che lo permette,inverti dalla radio. spero di esserti stato utile. ciao P.S. lo yak 54 è il tuo primo modello? se così, fatti aiutare da qualcuno per volare le prime volte |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
In pratica........uno speculare all'altro > < oppure < > Il che significa che le squadrette dei servi non devono essere entrambe rivolte verso destra o verso sinistra ma tutt'e due rivolte verso la fusoliera o verso le estremità delle semiali.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
se dai certi consigli
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Giri un servo finché non vedi che si muove nello stesso senso dell'altro.......hoibò ![]() Aggiugo che ti conviene imparare i termini da usare
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| giri la squadretta di uno dei due dervi
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2010 Residenza: Agrigento
|
Il trainer lo ho gia e adesso sono passato ad un yak con motore 30.........so che esistono le Y che invertiscono la polarita ma volevo sapere solamente se c'era qualche schemino ho qualcosa da poter fare artigianalmente Cmq grazie dei vostri consigli ....molto esaudienti e da persone inteligenti. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |