| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2010 Residenza: Roma
| aiuto brushless+esc+batterie
salve a tutti, stavo per far volare il mio primo aeromodello in balsa con motore a scoppio quando un amico mi ha consigliato di fermarmi se non volevo far precipitare tutto subito(vista la mia totale assenza di esperienza e non potendo avere aiuti certi); mi ha proposto di utilizzare il suo vecchio trainer ormai pluri-riparato per imparare ma...devo metterci motore esc e batterie. Vista la mia ignoranza chiedevo il vostro aiuto. ho trovato su internet un motore con relativa esc con queste caratteristiche. motore brushless: Rotational Speed 1200 RPM/V Continuous Current 25A Max. Current 30A Input Voltage 6 - 22V Max. Efficiency 98% No Load Current 0.7A Internal Resistance 78mΩ Motor Dimensions (Diameter x Length) 28.2mm x 28.8mm Shaft Dimensions (Diameter x Length) 2.97mm x 13mm Input Battery Types NiCd/ Nimh/ Li-po Battery Recommend Model Airplane esc: Dimensions 51mm x 24mm x 8.3mm Sustaining Input Voltage 6 - 18V BEC Output Current 5V/3A Continuous Output Current 30A Max. Output Current 40A/12s Internal Resistance 0.0021mΩ Cable Type 16 AWG (Battery & Motor) Cable Length 72mm (Battery) 72mm (Motor) 190mm (Receiver) Input Battery Types NiCd/ Nimh/ Li-po Battery Recommend Model Helicopter / Airplane volevo chiedervi intanto se poteva andare bene per un aereo che pesa circa 300g senza nulla( senza servi ricevente motore batterie etc.) e poi che tipo di batterie e dimensione mi serve. grazie a tutti confido in voi per non fare spese inutili. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Probabilmente Slow in tendeva dire il peso attuale del modello in ordine di volo, e quindi completo di tutto. Perché è da questo che si parte per determinare le caratteristiche del motore elettrico, considerando un centinaio e più di Watt per kg di modello.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
chiedo scusa ma io non ho ancora nulla quindi non so che dirvi. il modello pesa circa 300g al quale bisognerebbe aggiungere poi tutto. scusatemi ma non saprei darvi una stima del peso. considerando i pesi che ho visto su internet credo però che bisognia aggiungere ancora 3x10g per i servi più una 20 di grammi per la ricevente(o è poco?)infine motore che ho visto pesano sui 50g, infine ci vorranno altri 40g per l'esc e le batterie che non so quanto possano pesare. ad occhio e croce saranno 450g più le batterie se non ho fatto errori di stima. scusatemi la mia poca dimestichezza ma questo è il mio primo aereo e non ho al momento nessuno che mi possa dare una mano. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ma scusa eee, che non capisco. Nel post di apertura hai scritto : mi ha proposto di utilizzare il suo vecchio trainer ormai pluri-riparato per imparare ma...devo metterci motore esc e batterie. Da ciò penso che tu il peso possa saperlo od almeno fartelo dire.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
si scusa hai ragione è solo che in questi giorni era un po impegnato altrimenti avrei chiesto a lui.purtroppo sta lavororando fuori roma e non mi andava di disturbarlo. cmq nei prossimi giorni mi farò dire il peso preciso. intanto grazie.
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Prova a mettere una foto dell'aereo, se è un prodotto commerciale magari è più facile capire cosa metterci. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
allora per quanto riguarda il peso totale mi ha detto che erano circa 550g tutto compreso. il motore non se lo ricorda quanto pesa ma crede sui 60g. il problema di bilanciamento è dei pesi, giusto? cmq se cosi fosse non credo sia un problema ci vuole solo pazienza vero?
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
allora per quanto riguarda il peso totale mi ha detto che erano circa 550g tutto compreso. il motore non se lo ricorda quanto pesa ma crede sui 60g. il problema di bilanciamento è dei pesi, giusto? cmq se cosi fosse non credo sia un problema ci vuole solo pazienza vero? vi mando anche le foto che mi avete chiesto Ultima modifica di asterix17 : 20 giugno 10 alle ore 15:57 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |