Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 10, 02:54   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Talking Il mio tabù finalmente infranto

...mi riferisco all'hovering di muso

Ogni volta che per sbaglio mi sono trovato il modello di muso il crash è stato sempre inevitabile; oggi - dopo qualche serata al simulatore - mi sono deciso !

Dopo una lipo di "riscaldamento" con la seconda ho portato il modello molto in alto (almeno per me) e *zac* l'ho girato.

I primi 10 secondi sono stati veramente da panico, anche più delle prime volte che alzavo il modello, poi ho riprovato più volte, cercando di tenerlo con il muso rivolto verso di me il più a lungo possibile.

A parte due recuperi da cardiopalma ho portato a terra integro il modello, peccato che con la terza lipo abbia fatto un errore di troppo e...crash

Risultato dei pezzi da sostituire: pale, main gear, una pinza porta pale, un servo, il tubo di coda leggermente piegato che ho raddrizzato...

Però sono soddisfatto, so che devo esercitarmi ancora con il simulatore, ma finalmente ho tenuto il modello in tutte le direzioni, era un obiettivo che avevo da mesi

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 04:41   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
..
A parte due recuperi da cardiopalma ho portato a terra integro il modello, peccato che con la terza lipo abbia fatto un errore di troppo e...crash

Risultato dei pezzi da sostituire: pale, main gear, una pinza porta pale, un servo, il tubo di coda leggermente piegato che ho raddrizzato...

Però sono soddisfatto, so che devo esercitarmi ancora con il simulatore, ma finalmente ho tenuto il modello in tutte le direzioni, era un obiettivo che avevo da mesi

HappyMan
complimenti! Ricordo quanto e ' stato difficile per me ottenere il tuo risultato! nel mio caso trovai grande giovamento , comunque, ad usare anche un" modellino" più facile per potermi esercitare quotidianamente a" fare seguire al pollice gli spostamenti del modello"!Due i vantaggi 1) esecizio quasi quotidiano per il completo assorbimento mentale della manovra 2) la quasi certezza che ad un mio errore , conseguenzialmente , non ci fosse un modello 6 canali da risettare e riparare! Naturalmente quando poi possibile utilizzare il modello 6 canali che già utilizzi come pure il simulatore .ciao e di nuovo complimenti!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 08:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking

Citazione:

HappyMan
A volte è più la paura che ..ci prende la mano...poi ci rendiamo conto che siamo capaci e vai...
ciao
Vecchio 12 giugno 10, 09:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:

Ogni volta che per sbaglio mi sono trovato il modello di muso il crash è stato sempre inevitabile; oggi - dopo qualche serata al simulatore - mi sono deciso !

Dopo una lipo di "riscaldamento" con la seconda ho portato il modello molto in alto (almeno per me) e *zac* l'ho girato.

I primi 10 secondi sono stati veramente da panico, anche più delle prime volte che alzavo il modello, poi ho riprovato più volte, cercando di tenerlo con il muso rivolto verso di me il più a lungo possibile.

HappyMan
Bravo HappyMan, però la prossima volta cerca di infrangere solo il tabù!!!
Vecchio 12 giugno 10, 09:34   #5 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Vai così Happy Man.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 14:07   #6 (permalink)  Top
Super751
Guest

Un bel bravo ci sta tutto.
Visto come aiuta il simulatore ? (ciao Laser02 )
Saluti,
Italo.
Vecchio 12 giugno 10, 14:44   #7 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Super751 Visualizza messaggio
(ciao Laser02 )
Saluti,
Italo.
Ciao Super,
Ma ti rivolgi a me con "Visto come aiuta il simulatore ? "
Io sono un fervido sostenitore del sim e dei modelli di una certa stazza

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 14:51   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Grandee!

Bravoo!!! cosi si fa!!! sempre avanti tranquillo!!Non dimenticare poco+poco=tanto+un elicottero intero
Icone allegate
Il mio tabù finalmente infranto-rexfata.jpg  
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 16:14   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Citazione:
Originalmente inviato da Super751 Visualizza messaggio
Visto come aiuta il simulatore ? (ciao Laser02 )
Saluti,
Italo.
Ah guarda senza il simulatore avrei crashato nei primi 3 secondi dopo averlo girato...

A me non piace stare al simulatore, per il lavoro che faccio (sviluppo software) al pc ci sto già 8/9 ore al giorno, ma devo ammettere che se si vuole progredire senza svenarsi e passare più tempo ad aggiustare il modello che a volare il simulatore è un passaggio obbligato, e per l'hovering di muso mi sono adeguato...

HappyMan
Vecchio 12 giugno 10, 16:18   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
Bravoo!!! cosi si fa!!! sempre avanti tranquillo!!Non dimenticare poco+poco=tanto+un elicottero intero
Eh si, non avrei dovuto farmi prendere dall'entusiasmo, dopo la seconda pila fatta in hovering di muso avrei dovuto fermarmi e "metabolizzare" la novità...e invece ...!

Questo è un aspetto di questo hobby che mi attrae molto, per chi lo vede da fuori sembra un gioco, invece la componente mentale è fondamentale.

HappyMan
Rispondi

Bookmarks