| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Suggerimento per aliante da zero
Salute a tutti! Sono nuovo della sezione: ho alianteggiato solo 1 volta (col mio ferro da stiro da 29g/dm3) e mi sono divertito tantissimo. Ora vorrei costruire una macchina volante adatta al pendio. Lo so che le prime 10 risposte saranno: "Comprati un Easy Glider!" Ma non vorrei farlo per 2 motivi. Il primo è che 80 Euro sono bruscolini per molti, ma per altri no. Io appartengo alla seconda categoria. Il secondo motivo, ben più importante, è che preferisco un modello bruttino, che svolazza ma che ho costruito io piuttosto che un elegante e perfetto modello già bell'e pronto al volo. Dopo questa prefazione ecco la domanda. Vorrei costruirmi un aliante da zero da tagliare con archetto a caldo (quindi niente centine). Avevo pensato allo TZAGI con classico profilo EH2010 (questo per intenderci) Avete suggerimenti migliori? È una buona strada questa? Willy. ![]() Scusate l'OT ma devo ringraziare il Gruppo Aeromodellisti Valle d'Aosta per avermi fatto scoprire il meraviglioso mondo del pendio e per avermi affiancato nella mia prima esperienza a Salirod (io sono quello con la maglietta bianca) GRAZIE
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie |
| | |
| Bookmarks |
| |