Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 10, 15:33   #1 (permalink)  Top
Willy163
User

L'avatar di Willy163

Data registr.: 11-05-2009
Suggerimento per aliante da zero

Salute a tutti!

Sono nuovo della sezione: ho alianteggiato solo 1 volta (col mio ferro da stiro da 29g/dm3) e mi sono divertito tantissimo.
Ora vorrei costruire una macchina volante adatta al pendio.
Lo so che le prime 10 risposte saranno: "Comprati un Easy Glider!"
Ma non vorrei farlo per 2 motivi. Il primo è che 80 Euro sono bruscolini per molti, ma per altri no. Io appartengo alla seconda categoria.
Il secondo motivo, ben più importante, è che preferisco un modello bruttino, che svolazza ma che ho costruito io piuttosto che un elegante e perfetto modello già bell'e pronto al volo.

Dopo questa prefazione ecco la domanda.
Vorrei costruirmi un aliante da zero da tagliare con archetto a caldo (quindi niente centine).
Avevo pensato allo TZAGI con classico profilo EH2010 (questo per intenderci)
Avete suggerimenti migliori? È una buona strada questa?

Willy.

Scusate l'OT ma devo ringraziare il Gruppo Aeromodellisti Valle d'Aosta per avermi fatto scoprire il meraviglioso mondo del pendio e per avermi affiancato nella mia prima esperienza a Salirod (io sono quello con la maglietta bianca)
GRAZIE
Icone allegate
Suggerimento per aliante da zero-volo.jpg   Suggerimento per aliante da zero-recupero.jpg