| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Venezia
| Problema brushless su Seawind
Ciao a tutti. Sto montando il seawind ep della Great Planes. Come da istruzioni, ho montato sulla basetta di legno il regolatore, collegandolo al motore tramite le prolunghe già posizionate da scatola.(saranno 30 cm più o meno) Quando vado a dare motore inizia a "saltellare" per poi partire, poi a metà stick si ferma (a volte prima). Il motore fa rumori strani... Facendolo andare senza elica invece tutto ok, anche applicando un po' di coppia all'albero motore. Motore e regolatori sono abbastanza caldi (si possono toccare comunque) Assorbimenti alle stelle? purtoppo non ho un wattmetro. ![]() I componenti sono i seguenti: Motore 1200 kv 1200KV Outrunner Brushless Motor Type 2815-01B | HiModel Esc 25A della himodel Elica 9x4.5 (forse è un po' piccola) Lipo 3S 20C Che ne dite? Grazie in anticipo delle risposte! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Ma hai una prolunga sui tre fiili che collegano il motore al regolatore??????? ![]() In attesa che ti risponda qualcuno che quel modello l'ha montato ti posso solo dire che in linea di principio il rego deve stare il più vicino possibile al motore e che è sconsigliato prolungare i fili .........30 cm sono veramente tanti......forse troppi..... fai una prova collegando il regolatore senza la prolunga e vedi se continua a dare problemi........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
esatto, prolunghe tra il motore e regolatore. Anche a me sembrava strano, ma erano li già corredate del connettore a banana e se monti il regolatore da istruzioni devi proprio mettere le prolunghe. (il motore sta in alto e in coda, su un pod) Adesso le tolgo e faccio la prova. Intanto grazie del suggerimento. Al massimo faccio le prolunghe dei cavi batteria-regolatore |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
|
Esatto...anche io ho quel modello e uso le prolunghe comprese nella scatola.....nessun problema finora.....controlla i settaggi del regolatore.....
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
....alcune foto del mio,modificato con carrello triciclo....
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... Ultima modifica di toutatis2002 : 15 giugno 10 alle ore 23:10 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Grazie per le risposte. Ho provato senza prolunghe ed è ok. Ho messo il rego dietro il motore, nel pod. Mi sa che lo lascio li ormai, così sta più protetto dall'acqua. Spero di non aver problemi di bilanciamento...
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
E' probabile....eventualmente (se non possiedi una batteria di maggiore capacità/peso),per bilanciarlo aggiungerai un pò di piombo sull'estremità del muso...lo spazio non manca! ![]() ....occhio che il mio,al collaudo, con il CG regolato come da istruzioni,risultava troppo picchiato...
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
...le batterie da 2200 potrebbero essere un pò esagerate....il modello è piccolo e leggero....quindi arretralo un pò (circa 5 mm)e vedi come va....prova fino a quando trovi il CG che più ti si addice...
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |