| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-02-2005 Residenza: Torino
| Nooooooooooooooooooooooooooooo
come da titolo, sono diperato! ero finalmente riuscito a ultimare il mio primo modello in depron quando oggi pomeriggio ho avuto la bella idea di verniciarlo..... mi metto a cercare nello sgabuzino e seleziono due bombolette le quali mi sembravano combinare bene come colori.... mi armo di bombolete e di "aereo"(ex faccio per girare la prima parte che avevo verniciato per verniciarla dall'altra faccia e mi accorgo che il depron (climaplan per l'esattezza) era abbastanza "moscio"..... un gelore mi percorre la schiena...... subito controllo anche le altre parti (che erano messe ancor peggio) e sulla fusoliera ho notato che cera una parte completamente fusa!!!!!! aimè... le jeux sont fait! Ps: le bombolette sono le classiche di smalto sintetico quindi: con cosa posso verniciare il depron(3mm) senza che esso ne risenta??? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Con smalti acrilici all'acqua. Ma io non lo vernicerei proprio. Perchè non lo ricopri con un termoretraibile, che viene piu leggero? Il problema del depron non è verniciarlo, ma arrivare a poterlo verniciare. Se vuoi un risultato decente devi prima "trattarlo" stuccando, turando, lisciando etc etc. Esistono ottimi post su quest'argomento in questo sito. Lo scopo della costruzione in depron, ricordati, è la leggerezza. Quindi pensaci bene, prima di verniciare. Salutoni. Edit: cacchio, Umberto: mi hai fregato per 15 secondi...
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-02-2005 Residenza: Torino
|
grazie... provvedero! ma tanto che ci sono, avete dei progetti in dimensioni reali di qualche deproncino 3d (possibilmente con la maggioranza di depron 3mm xche il mio fornitore ha solo quello!)????? |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-10-2005
| Citazione:
Ciao Mimmo | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Colori acrilici ad acqua spruzzati ad aereografo La prossima volta fai delle prove sugli scarti! idem con le colle. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se preferisci i biplani sul sito suindicato li trovi ![]() Ciao Giovanni | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |