| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2010
| Hunter vibrazioni insolite
Buonasera a tutti, mi scuso se apro una nuova discussione, ma non saprei veramente dove cercare.. Ho notato da qualche giorno che il mio eli, superato più o meno la metà del comando motore comincia a vibrare vistosamente e il led che segnala la disponibilità di carica della batteria diventa rosso anche a se carica (ho provato con diverse batterie).. Dopo aver smontato completamente l'eli l'ho fatto girare con solo l'albero esterno che non sono riuscito a svitare e il problema è lo stesso.. Non ho la più pallida idea di cosa fare, anche perchè così non si alza piu di una decina di cm da terra e ho paura a fare troppe prove per non "sforzare" le batterie. Spero che possiate darmi una mano.. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2010 Residenza: Genova
|
Anche il mio aveva un problema di vibrazioni. Controlla che gli ingranaggi dei rotori non siano rovinati. Io mi sono ritrovato quello del rotore superiore con alcuni denti consumati, l'ho sostituito e ora va benissimo
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
vedendo gli ingranaggi i denti sono ok.. solo ho notato che quando comincia a girare la ruota dell'ingranaggio che comanda il rotore inferiore oscilla abbastanza vistosamente, non vorrei aver rovinato l'albero esterno, che tra l'altro non riesco nemmeno a svitare |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Comunque il problema potrebbe essere quello | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Problema vibrazioni risolto.. Una raddrizzata ad entrambi gli alberi e alla flybar e ora non fa troppe storie.. ![]() Tuttavia per un problema che elimino se ne presentano altri, tra montaggi e smontaggi ora l'eli se ne va in giro per conto suo, tende ad andare indietro tanto che con stick e trim tutto avanti riesco solo a tenerlo fermo sulla verticale, in più gira sull'asse e in volo crea un cerchio. ![]() Insomma mi sa che devo armarmi di pazienza (tanta) e regolare le biellette dei servi, il proportional e credo anche la bielletta della flybar. ![]() Il mio povero hunterino rimpiange quando ho preso per la prima volta il radiocomando. ![]() Se avete qualche consiglio sul settaggio vi sarei grato, con la funzione "cerca" non trovo nulla di preciso. Buona domenica a tutti |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
L'unico buon consiglio quando regoli i link è di farlo mezzo giro per volta e, ovviamente, avere tanta pazienza. Ricordati anche di scollegare la batteria e ricollegarla ogni volta che agisci sul proportional altrimenti non vedrai cambiamenti. Buon lavoro! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |