Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 10, 17:29   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2005
Possibile compromesso tra qualità ed economicità.

Ciao a tutti, volevo delle vostre considerazioni su una possibile configurazione del genere:

HK-450GT CCPM 3D Full Alloy Helicopter Kit
3x Hitec HS-65MG HS65 Micro Servo sul piatto;
Flymentor 3D helicopter stabilization system con giro incluso;
Align DS520 in coda;
Esc ancora da scegliere, ma sui 40A
Motore ancora da scegliere, ma qualcosa di tranquillo;
TX walkera 2801 PRO, perchè più in la vorrei mettere la fuso dell'airwolf con i carrelli retrattili e questa è in assoluto la 8 canali più abbordabile.
Penso che dovrebbe essere una tra le più bilanciate tra qualità/prezzo.
Qualche suggerimento/cambiamento?
Vecchio 01 giugno 10, 18:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da The Stranger Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo delle vostre considerazioni su una possibile configurazione del genere:

Align DS520 in coda;
TX walkera 2801 PRO, perchè più in la vorrei mettere la fuso dell'airwolf con i carrelli retrattili e questa è in assoluto la 8 canali più abbordabile.
eli buono, elettronica giusta

wk 2801 Pro radio onorevole e completa, prezzo compreso tra 145 e 210 dollari

invece dico NO al Flymentor, prima di tutto o lo sai settare o te lo fai settare o ci triboli, ma cosa più importante:
spettacolare vedere in st-by un elicottero, ma non ha senso...
che fai, lo sollevi e poi vai a far du' chiacchiere ai' bbarre?

se il 450 è tarato, in hovering ce lo tieni con un range di stick di 0.9 mm max...

e dopo un po' ti vien voglia solo di muoverlo e farlo volare... a quel punto, quando muovi lo stick, il KDS viene escluso, idem per altezze oltre i tre metri

questo nella migliore delle ipotesi, cioè che non dia problemi, tipo la camera che non legge benee oppure risente delle vibrazioni, e così via

avevo una mezza idea di prenderlo, ma poi ho rinunciato e i soldi li ho investiti in altro

non sono pentito, anzi avrei fatto un a spesa forse utile per un breve periodo, poi a mio avviso superflua, più che "inutile"

fosse un assitente per il volo, capirei, ma per l'hovering no, allora meglio un doppio comando con istruttore...
Vecchio 01 giugno 10, 19:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Citazione:

Align DS520 in coda;

siccome vedo che vuoi farti un buon ely sul rego cerca di prenderlo buonino perchè è un valido componente...col motore potresti anche cercare la non marca

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 19:29   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
siccome vedo che vuoi farti un buon ely sul rego cerca di prenderlo buonino perchè è un valido componente...col motore potresti anche cercare la non marca
si pero' attenzione alle eventuali "incompatibilita' tra i due
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 19:56   #5 (permalink)  Top
User

Effettivamente...

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
eli buono, elettronica giusta

wk 2801 Pro radio onorevole e completa, prezzo compreso tra 145 e 210 dollari

invece dico NO al Flymentor, prima di tutto o lo sai settare o te lo fai settare o ci triboli, ma cosa più importante:
spettacolare vedere in st-by un elicottero, ma non ha senso...
che fai, lo sollevi e poi vai a far du' chiacchiere ai' bbarre?

se il 450 è tarato, in hovering ce lo tieni con un range di stick di 0.9 mm max...

e dopo un po' ti vien voglia solo di muoverlo e farlo volare... a quel punto, quando muovi lo stick, il KDS viene escluso, idem per altezze oltre i tre metri

questo nella migliore delle ipotesi, cioè che non dia problemi, tipo la camera che non legge benee oppure risente delle vibrazioni, e così via

avevo una mezza idea di prenderlo, ma poi ho rinunciato e i soldi li ho investiti in altro

non sono pentito, anzi avrei fatto un a spesa forse utile per un breve periodo, poi a mio avviso superflua, più che "inutile"

fosse un assitente per il volo, capirei, ma per l'hovering no, allora meglio un doppio comando con istruttore...
Effettivamente potrei far meno del flymentor (ecco perchè sento sempre più pareri, si evita di fare molte cavolate), ma il giro del kds va cmq bene no? Vorrei poter mettere un giro che sia discreto senza dover fare una finanziaria per comprarlo (GY401 o equivalente)
Cmq oggi mi è arrivato il Phoenix 2.5 (peccato che non funzioni con la radio cinese a 6 canali) ed ho appena effettuato il pagamento di una 2801 pro + ricevente a 140 euro circa.
Il resto a breve, per ora posso almeno continuare ad esercitarmi...
Vecchio 01 giugno 10, 20:38   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Visto che vuoi partire con il piede giusto non rovinare tutto con la radio, non è la più abbordabile, ma è la piu scarsa
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 21:52   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Visto che vuoi partire con il piede giusto non rovinare tutto con la radio, non è la più abbordabile, ma è la piu scarsa
A parte che l'ha già ordinata, però non condivido la tua opinione in merito. Per un elicottero quella radio ha tutto quello che ti serve e anche di più.
L'ha provata un ragazzo che ha la dx7 e l'ha trovata una buona radio, con materiale migliori della aurora9. Per quanto riguarda il software ripeto che ha tutto quello di cui ha bisogno. quindi che ha che non va?
Unica pecca che posso accettare è che se si rompe sono caxxi amari perchè va rimandata in cina.
Vecchio 01 giugno 10, 22:20   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
A parte che l'ha già ordinata, però non condivido la tua opinione in merito. Per un elicottero quella radio ha tutto quello che ti serve e anche di più.
L'ha provata un ragazzo che ha la dx7 e l'ha trovata una buona radio, con materiale migliori della aurora9. Per quanto riguarda il software ripeto che ha tutto quello di cui ha bisogno. quindi che ha che non va?
Unica pecca che posso accettare è che se si rompe sono caxxi amari perchè va rimandata in cina.
Questa radio walkera avrebbe materiali migliori dell'Aurora ?? No ma dico qui dentro avete voglia davvero di scherzare, prendiamola sul ridere va...

Cos'ha che non va? te lo dico subito, primo io lascerei perdere di comprare radio non a modulo in questo momento in cui la 2.4 è in evoluzione.
Secondo, posso capire se mi dici prendere una radio da 50$ a HK, non condivido, ma posso capire perchè sono almeno sono 50$, tanto il rubinetto dove attinge walkera è quello e lo standard qualitativo anche.
Le meccaniche sono quel che sono, non ha modulo, ha una codifica che non è compatibile con nulla se non con le loro rx che te le raccomando, quando decidi di cambiarla per prendere una radio decente, usata la svendi per pochi euro.
Alle cifre a cui la vendono su siti in asia con pochissimo di più compri spektrum o futaba, allora... o ci metti sto qualcosa in più o spendi meno e ti prendi una radio usata migliore
Vecchio 01 giugno 10, 22:55   #9 (permalink)  Top
User

ormai è andata

Beh come dicevo, ormai è andata. Ho preso questa perchè per essere una otto canali era la più economica, ma per quello che devo fare io credo che andrà più che bene. Bisogna cmq vedere se arriverà, dato che ogni tanto le spedizioni dalla cina "spariscono", specialmente quelle non tracciabili.
L'alternativa era una dx6i ma con soli 6 canali non avrei poi potuto mettere la fusoliera con i carelli retrattili. Mi sarebbe quindi servita almeno una sette canali, ma ritorniamo al punto di partenza: dx7, 300 euro? O meglio ancora la dx8 o l'aurora, ma erano cmq fuori budget.

Infine considerate che fino ad ora mi sono esercitato con la radio dell'honey bee che tutto sto granchè non è, quindi in confronto la 2801 mi sembrerà una signora radio, e pensare che anni fa avevo comprato l'eclipse 7 ch. Ma erano altri tempi...
Vecchio 01 giugno 10, 23:27   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Citazione:
Beh come dicevo, ormai è andata. Ho preso questa perchè per essere una otto canali era la più economica, ma per quello che devo fare io credo che andrà più che bene. Bisogna cmq vedere se arriverà, dato che ogni tanto le spedizioni dalla cina "spariscono", specialmente quelle non tracciabili.
L'alternativa era una dx6i ma con soli 6 canali non avrei poi potuto mettere la fusoliera con i carelli retrattili. Mi sarebbe quindi servita almeno una sette canali, ma ritorniamo al punto di partenza: dx7, 300 euro? O meglio ancora la dx8 o l'aurora, ma erano cmq fuori budget.

Infine considerate che fino ad ora mi sono esercitato con la radio dell'honey bee che tutto sto granchè non è, quindi in confronto la 2801 mi sembrerà una signora radio, e pensare che anni fa avevo comprato l'eclipse 7 ch. Ma erano altri tempi...
Ma si certo, l'hai presa e non è mica la fine del mondo, per pilotare l'eli lo piloti, vedi il mio intento non è quello di dirti che hai fatto male o criticarti, però sul forum che è un bene pubblico bisogna dare il giusto messaggio a beneficio di tutti. Se no qui va a finire che passa che è meglio prendere una wk piuttosto che altro e chi non è pratico viene confuso.
Capisco che le necessità per la fusoliera ti hanno condizionato, occhio al motore perchè le fusoliere pesano rispetto al manico di scopa, io andrei subito su un motore tosto, sui 700w
Rispondi

Bookmarks