Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 10, 20:59   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-04-2009
elica kyosho

buonasera a tutti!oggi pomeriggio il mio minium kyosho ha perso l'elica dopo una botta sul prato.l'ho ritrovata ma non si riesce piu ad inserire.possibile che si sia allargata la sede dell'elica che è di plastica?e dove posso trovarne un'altra?
ROBYSEAWOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 08:59   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di joe-falchetto

Data registr.: 15-02-2009
ciao
a me era successa la stessa cosa ma l'elica si era rotta comunque se la tua elica e intera ti consiglio di non ordinarne di nuove sono care ci mettono 1 mese ad arrivare e una volta arrvate non entrano nel mozzo
prova a iserirla
P.S.io comunque avevo allargato il buco facendoci passare un listello in acciaio armonico caldo
joe-falchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 20:45   #3 (permalink)  Top
User

elica

si,ci avevo pensato anche io ad allargarlo con uno spillone caldo,però ho paura che si allarghi troppo e poi l'asse dell'elica ci giri dentro a vuoto...tu che suggerisci?
Vecchio 03 giugno 10, 18:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di VoloPerSempre

Data registr.: 12-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ROBYSEAWOLF Visualizza messaggio
si,ci avevo pensato anche io ad allargarlo con uno spillone caldo,però ho paura che si allarghi troppo e poi l'asse dell'elica ci giri dentro a vuoto...tu che suggerisci?
ciao a tutti!
scusate lintrusione ma ho un consiglio:
se l'elica ti si allarga troppo, mettici del vinavil dentro: quando si sarà asciugato togli lo "stampo" e mettilo nell'albero motore.
dovrebbe fare da spessore.
oppure prova a fare passare un ago (non riscaldato) dentro la presa dell'elica: dovrebbe allargarsi molto poco, ma può bastare.

N:B.
le mie sono solo teorie: aspetta prima di toccare l'elica, magari qualcuno più esperto di me mi corregge!

VoloPerSempre

p.s.
l'hai comprato su internet l'aereo?
se no, puoi andare dal rivenditore e chiedere se ha un elica che vada bene...
VoloPerSempre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 23:58   #5 (permalink)  Top
User

elica

non l'ho preso da internet ma dal mio rivenditore di fiducia che però non è qui nel mio paese.appena ci torno glielo chiedo.ok,grazie del consiglio,ora vedo un po cosa è meglio fare...vediamo che ne esce!!!
Vecchio 04 giugno 10, 00:15   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di VoloPerSempre

Data registr.: 12-04-2010
Citazione:
non l'ho preso da internet ma dal mio rivenditore di fiducia che però non è qui nel mio paese.appena ci torno glielo chiedo.ok,grazie del consiglio,ora vedo un po cosa è meglio fare...vediamo che ne esce!!!
noooooooooo! per carità!!!! se ho sbagliato ti rovino un elica! come ho scritto prima la mia è un'idea!!!!!!!!
ti conviene aspettare la conferma di qualcuno più esperto di me...
però se vuoi sperimentare... facci sapere che ne esce!

VoloPerSempre
VoloPerSempre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 11:36   #7 (permalink)  Top
User

elica

e tanto non ho niente da perdere,o provo a fare qualcosa oppure l'elica rimane li inutilizzata...
Vecchio 05 giugno 10, 15:46   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
e tanto non ho niente da perdere,o provo a fare qualcosa oppure l'elica rimane li inutilizzata...
ciao, scusami potresti postere della foto di com'è la situazione dell'elica? io ne ho avuti due che ho sitemato, proprio perchè l'elica di stì benedetti minium è delicatissima

quindi magari se posti la foto di com'è ridotto potrei consigliarti io

per esempio, anche io ho allargato il buco, però al posto del vinavil ho messo della semplice super attak che per quanto mi riguarda andava benissimo... tanto le forze in gioco sono quasi nulle visto il peso totale dell'aeroplanino...

oppure altrimenti come ho fatto io, ho comprato le eliche e i riduttori nuovi, su e-bay li trovi ad un prezzo ne troppo alto, ne troppo basso, tanto quando li vai a prendere non te ne danno una, ma un set da tre eliche, e poi se vuoi un set da tre riduttori...

fammi sapere

ciaooo
Vecchio 06 giugno 10, 22:28   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di joe-falchetto

Data registr.: 15-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
ciao, scusami potresti postere della foto di com'è la situazione dell'elica? io ne ho avuti due che ho sitemato, proprio perchè l'elica di stì benedetti minium è delicatissima

quindi magari se posti la foto di com'è ridotto potrei consigliarti io

per esempio, anche io ho allargato il buco, però al posto del vinavil ho messo della semplice super attak che per quanto mi riguarda andava benissimo... tanto le forze in gioco sono quasi nulle visto il peso totale dell'aeroplanino...

oppure altrimenti come ho fatto io, ho comprato le eliche e i riduttori nuovi, su e-bay li trovi ad un prezzo ne troppo alto, ne troppo basso, tanto quando li vai a prendere non te ne danno una, ma un set da tre eliche, e poi se vuoi un set da tre riduttori...

fammi sapere

ciaooo
ottima idea quella del riduttoree elica nuovi
perche cavolo non cio pensato quando l'avevo... io ho pagato uno sproposito eliche che non andavano bene
comunque io insieme all'attak io ci butterei anche un po di attivatore...facendo attenzioine che spruzzandolo l'attak non vada nel riduttore
joe-falchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 00:12   #10 (permalink)  Top
User

elica

Ciao a tutti!Per le foto appena torno a casa le faccio e le posto,ora sono fuori per lavoro!Ho visto bene la situazione...allora l'elica non si è semplicemente sfilatapraticamente l'asse dell'elica ha circa tre millimetri con la filettatura che poi va ad avvitarsi nella plastica dell'elica.si è spezzata dentro l'elica la parte filettata.sono riuscito a sfilare il pezzetto di 3 millimetri ma la fessura dell'elica si è allargata tantissimo.inoltre ora la parte dell'asse dell'elica che sporge è più corta(di 3mm) e quindi anche se riuscissi ad infilarla nell'elica,quest'ultima toccherebbe al muso dell'aereo...dovrei tagliare il polistirolo del muso.
ah vendono elica e riduttore del kyosho?ma come si fa a sostituirlo senza rovinare il polistirolo?bisogna tagliare?
Rispondi

Bookmarks