Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 10, 20:54   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Deimos2k9

Data registr.: 24-01-2009
Angry Problema HK 450 che NON si alza

Ciao a tutti, sono ancora un po' novizio, ed ho già incontrato qualche problema, ho chiesto al campo di volo dove vado abitualmente, nessuno pareva essere interessato a rispondermi, meno male che quelli sono lì apposta per questo, eh?
Beh, inutile star tanto a rimuginare, per cui lo posto qui;
Ho un HK 450 che non ne vuole sapere di alzarsi, dapprima ho provveduto a sistemare la curva del pitch, cercando di tenerla lineare, poi ho controllato che le pale a metà throttle stessero orizzontali, poi ho lavorato un po' su lo swah, inizialmente ho trovato le percentuali di default (70%), pensando fossero ancora un po' troppo alte, ho abbassato quella del ch. 6 che dovrebbe lavorare sul passo al 50%, ma niente, allora ho provato con 60, 70, 85 e così via, alla fine, esagerando, ho portato la percentuale al 100%! NIENTE.... Provando a sitemarlo in alto ho sentito che la portanza non c'è da sotto, ma da sopra, infatti "spinge" all'ingiù, sia con lo stick a mezzo che continuando a salire di pitch, NON ho invertito nulla per sbaglio, le escursioni sono giuste (l'unica ca he mi han detto al campo) Il comportamento del 450 in questione tende ad "errare" oltre un certo punto, i servi frontali prendono a sbarellare di brutto, con il rischio che tocchi le pale per terra, se torno giù con lo stick smette... In un caso ho visto pure il servo di coda che sbarellava. Ma che succede? Sta frullando troppo il motore? O sto omettendo qualcosa nella programmazione della radio? Interferenze?
In aggiunta a questo, se può aiutare, sto sperimentando delle vibrazioni molto sospette, le pale pare siano allineate, ma tutto il modello vibra leggermente, sia alla partenza, che a metà gas, che oltre.