Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 10, 23:00   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2010
Thumbs up sottomarino con pannello solare radio comandato

Salve a tutti: Da un pò ho in mente un progetto, anche se è solo teorico potrebbe funzionare, riguarda la costruzione di un piccolo sommergibile con videocamera, a doppio scafo con una piccola camera d'aria pressurizzata per far entrare o uscire l'acqua che servirà a far immergere o emergere lo stesso, regolati da piccole valvole radiocomandate, il sommergibile deve essere collegato da cavi elettrici isolanti ad una piattaforma galleggiante.
La piattaforma deve contenere il pannello solare o batteria per moto, la centralina per il radiocomando, e un piccolo sistema in grado di avvolgere o rilasciare i cavi elettrici, il tutto può essere controllato sia da terra che da una barca con una console.
Secondo voi sono pazzo....!!!!
chiedo consigli
leonardodavinci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 23:08   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da leonardodavinci Visualizza messaggio
Salve a tutti: Da un pò ho in mente un progetto, anche se è solo teorico potrebbe funzionare, riguarda la costruzione di un piccolo sommergibile con videocamera, a doppio scafo con una piccola camera d'aria pressurizzata per far entrare o uscire l'acqua che servirà a far immergere o emergere lo stesso, regolati da piccole valvole radiocomandate, il sommergibile deve essere collegato da cavi elettrici isolanti ad una piattaforma galleggiante.
La piattaforma deve contenere il pannello solare o batteria per moto, la centralina per il radiocomando, e un piccolo sistema in grado di avvolgere o rilasciare i cavi elettrici, il tutto può essere controllato sia da terra che da una barca con una console.
Secondo voi sono pazzo....!!!!
chiedo consigli
Per ora solo pazzo a postare nella sezione sbagliata. (ci sono varie sezioni di navimodellismo nel forum)
Per quel che riguarda la batteria, conta che a seconda dello spazio che hai, dei pesi e dell'aria nel modello, magari ti servirà della zavorra per limitare le dimensioni della camera di immersione, la batteria è un'ottima zavorra.
Se riesci a trovare un buon metodo per mantenere alla giusta lunghezza la boa trainata dimmelo che vorrei farlo anche io, proprio per poterci montare in seguito la telecamera e aumentare la profondità senza perdere i comandi. La carica solare è un problema, la barca "aumenta di dimensioni".
Vecchio 29 maggio 10, 15:53   #3 (permalink)  Top
User

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Davierosoft Visualizza messaggio
Per ora solo pazzo a postare nella sezione sbagliata. (ci sono varie sezioni di navimodellismo nel forum)
Per quel che riguarda la batteria, conta che a seconda dello spazio che hai, dei pesi e dell'aria nel modello, magari ti servirà della zavorra per limitare le dimensioni della camera di immersione, la batteria è un'ottima zavorra.
Se riesci a trovare un buon metodo per mantenere alla giusta lunghezza la boa trainata dimmelo che vorrei farlo anche io, proprio per poterci montare in seguito la telecamera e aumentare la profondità senza perdere i comandi. La carica solare è un problema, la barca "aumenta di dimensioni".
Ok grazie! mi sono appena iscritto e devo capire bene, comunque non capisco quando parli della batteria come zavorra, non basta solo la quantità di acqua che riuscirò a far entrare nelle paratie del sommegibile!
ciao ciao
Vecchio 29 maggio 10, 19:46   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-05-2006
Guarda, il mio oltre ad una batteria da 12Ah ha bisogno di qualche kg di zavorra per affondare, la cassa di zavorra può contenere un litro. Le soluzioni sono 2, o cassa di zavorra grande e sommergibile che galleggia abbondantemente o cassa più piccola ma che galleggia di meno quando è vuota.
Spero di essermi spiegato!
Vecchio 31 maggio 10, 21:49   #5 (permalink)  Top
User

ok grazie! provero ad aumentare la zavorra ciao
Rispondi

Bookmarks