Citazione:
Originalmente inviato da leonardodavinci Salve a tutti: Da un pò ho in mente un progetto, anche se è solo teorico potrebbe funzionare, riguarda la costruzione di un piccolo sommergibile con videocamera, a doppio scafo con una piccola camera d'aria pressurizzata per far entrare o uscire l'acqua che servirà a far immergere o emergere lo stesso, regolati da piccole valvole radiocomandate, il sommergibile deve essere collegato da cavi elettrici isolanti ad una piattaforma galleggiante.
La piattaforma deve contenere il pannello solare o batteria per moto, la centralina per il radiocomando, e un piccolo sistema in grado di avvolgere o rilasciare i cavi elettrici, il tutto può essere controllato sia da terra che da una barca con una console.
Secondo voi sono pazzo....!!!!
chiedo consigli |
Per ora solo pazzo a postare nella sezione sbagliata. (ci sono varie sezioni di navimodellismo nel forum)
Per quel che riguarda la batteria, conta che a seconda dello spazio che hai, dei pesi e dell'aria nel modello, magari ti servirà della zavorra per limitare le dimensioni della camera di immersione, la batteria è un'ottima zavorra.
Se riesci a trovare un buon metodo per mantenere alla giusta lunghezza la boa trainata dimmelo che vorrei farlo anche io, proprio per poterci montare in seguito la telecamera e aumentare la profondità senza perdere i comandi. La carica solare è un problema, la barca "aumenta di dimensioni".