Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 10, 11:53   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2009
aiuto manba monster senza cavi e usb adapter!!!!

ciao ragazzi sono in procinto di assemblare una hobao hiper 8 elettrica con fegaio 9 xl e manba monster mi sono arrivati tutti i componenti ma il manba mi è arrivato senza i cavi che vanno al motore cioè quelli col connettore da 6,5 e non mi hanno neanche mandato il castle usb adapter.
quello che vi volevo chiedere c'è un anima buona che ha un manba rotto e che quindi mi potrebbe dare i cavi??perchè ho grosse difficoltà nel trovarli qui in italia e se li devo riprendere in usa e meglio che mi sparo un colpo!!!!
il costo è irrisorio negli usa 5$...ma i tempi di consegna sono eterni!!!!
grazie a tutti per la collaborazione e spero che qualcuno abbia dei cavi che possono andare bene ,invece ho visto su questo forum che il manba si può programmare anche senza castle adapter e quindi quello lo potrei prendere piu' avanti o se non ricordo male (mi pare di averlo letto su questo forum) la castle lo da gratis facendone richiesta scritta a loro.
quindi per chi avesse questi oggetti usati e che non ne fà niente o se sapete un negozio che vende queste cose fatemi sapere che sono nella ca...a!!!!
è un mese che sto aspettando tutto il materiale per assemblare sta benedetta hobao ma cavolo adesso che ho tutto sti bast....di di americani non mi mandano i cavi motore ..
grazie a tutti e spero che mi potete aiutare ho in un modo o nell'altro.
ciao
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 13:11   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di campe89

Data registr.: 21-01-2009
è normale che non ci siano cavi e connettori, quelli sono presenti direttamente nel motore(castle)
comunque li trovi qui AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo

per quanto riguarda l'usb link, in alcuni casi viene venduto assieme, ma credo che di default ti vendono l'esc nudo e crudo.
Vecchio 20 maggio 10, 17:51   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-03-2010
Come usb adapter ti consiglio il Castle Field Link, che ti permette ANCHE di programmare l'esc senza il pc.
Lo trovi sulla baia o anche in alcuni negozi on line di modellismo, come quello citato (AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo)

ciao
Vecchio 20 maggio 10, 18:02   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Occhio che con il castle field non si posson regolar le curve di freno e acceleratore, io consiglio comunque il Castlelink.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 19:57   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Occhio che con il castle field non si posson regolar le curve di freno e acceleratore, io consiglio comunque il Castlelink.
si certo, tramite scheda solo i parametri "base"....ma fa ANCHE da link usb per il pc, dove con l'apposito programma, setti tutto. Vista l'esigua differenza di prezzo non mi sento di consigliare il semplice castlelink.
Vecchio 20 maggio 10, 21:35   #6 (permalink)  Top
User

info cavi e usb manba monster.

ciao e grazie della risposta ,quei connettori li avevo notati anche io nella ricerca che ho fatto questa mattina ma dalla foto che si vede non sembrerebbero i connettori maschio che dovrei prendere io!!!
cioè ho guardato i cavi del motore della manba monster e la testa del connettore sembrerebbe molto diversa ,comunque gli ho mandato una mail questa mattina e adesso sto aspettando la risposta.
per adesso ti ringrazio e spero di risolvere .
ciao
Vecchio 20 maggio 10, 22:31   #7 (permalink)  Top
User

ok pasty ho guardato proprio adesso il Field Link e devo dire che se si deve acquistare usb adapter è meglio prendre il field che almeno hai tutte e 2 le possibilità e il prezzo è uguale.
se ho letto bene prendendo il field basterebbe collegare il bec del mamba al field e poi prendere un cavetto usb maschio/femmina e collegare il cavo alla porta usb dell field.
non ho capito se per usare il field bisogna avere un programma apposito o va bene quello che si usa per usb adapter..comunque adesso mi informo meglio.
grazie dei consigli e spero di assemblare il tutto senza problemi.
ciao ragazzi.
Vecchio 21 maggio 10, 02:22   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pasty Visualizza messaggio
si certo, tramite scheda solo i parametri "base"....ma fa ANCHE da link usb per il pc, dove con l'apposito programma, setti tutto. Vista l'esigua differenza di prezzo non mi sento di consigliare il semplice castlelink.
In parte ti do ragione, però di solito i parametri base si settano a casa, e si lavora di fino in pista, quindi rimane indispensabile il PC portatile.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 09:08   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da riskiatutto Visualizza messaggio
ok pasty ho guardato proprio adesso il Field Link e devo dire che se si deve acquistare usb adapter è meglio prendre il field che almeno hai tutte e 2 le possibilità e il prezzo è uguale.
se ho letto bene prendendo il field basterebbe collegare il bec del mamba al field e poi prendere un cavetto usb maschio/femmina e collegare il cavo alla porta usb dell field.
non ho capito se per usare il field bisogna avere un programma apposito o va bene quello che si usa per usb adapter..comunque adesso mi informo meglio.
grazie dei consigli e spero di assemblare il tutto senza problemi.
ciao ragazzi.
se usi il field come scheda, attacchi il bec al field e la batteria alll'esc, accendi l'esc e setti i parametri base. Se lo vuoi utilizzare come link usb, attacchi il bec al field ed il cavo usb al pc (senza batteria)....il cavo usb, nel mio caso era incluso. Ad ogni modo e' un cavo usb piccolo-->grande standard.
Ill programma da utilizzare sul pc e' lo stesso che si usa con il link usb semplice

Bookmarks