Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 10, 22:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di MichaelFM

Data registr.: 17-05-2010
Lama V4

Salve a tutti sono nuovo "del mestiere"
Da pochissimo ho acquistato un elicottero Lama V4 per avvicinarmi a questo splendido mondo del modellismo.
Però avrei bisogno di qualche consiglio....
Per prima cosa che batterie mi consigliate?
(Tra le tante viste e valutate da me in relazione prezzo e caratteristiche, avrei optato per delle Batterie Lipo Turnigy 1000 mAh 2S1P 7.4V 20C anche se un pò pesanti)
Che tipo di Pale mi consigliate, un pò più resistenti?
Per ora sono queste le domande che mi attanagliano il cervello!
Qualcuno può aiutarmi place?!
Grazie Ciao A Tutti!
MichaelFM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 22:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da MichaelFM Visualizza messaggio
Da pochissimo ho acquistato un elicottero Lama V4 per avvicinarmi a questo splendido mondo del modellismo.
(Tra le tante viste e valutate da me in relazione prezzo e caratteristiche, avrei optato per delle Batterie Lipo Turnigy 1000 mAh 2S1P 7.4V 20C anche se un pò pesanti)
Grazie Ciao A Tutti!
l' ho appena venduto...

pale hai ragione, le sue di serie appena toccano qualcosa si scheggiano, nella migliore delel ipotesi

prendi queste, devi solo provarle poi mi dici...

AIRY Harden Blade II (AX-03) [ Airy-Parts-AX-03 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Parts-AX-03 AIRY Harden Blade II (AX-03), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky helicopter, esky p
Vecchio 17 maggio 10, 22:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Grazie Ciao A Tutti!
scusa, ho impiegato troppo tempo e non ho potuto più modificare il post precedente, incompleto

quindi:

l' ho appena venduto...

pale hai ragione, le sue di serie appena toccano qualcosa si scheggiano, nella migliore delel ipotesi

prendi queste, devi solo provarle poi mi dici...

AIRY Harden Blade II (AX-03) [ Airy-Parts-AX-03 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Parts-AX-03 AIRY Harden Blade II (AX-03), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky helicopter, esky p

BATTERIE:
OTTIME le turnigy, ottime le rhino, ottime tutte, su hobbyking, a prezzi ridicoli

guarda però le dimensioni, specie la larghezza e la profondità (la lunghezza ha meno importanza perché c'è spazio, anche se non troppo lunga altrimenti grava troppo peso dietro)

PROBLEMA PRINCIPALE: IL CONNETTORE
la tua RX ha un JST, quindi o ti fai un adattatore (te lo faccio io?) oppure devi prendere altre batterie, che costano un poco di più ma sono buone e già col connettore giusto e le dimensioni perfette per il V4

Storm 7.4V 900mAh 20C LiPo Battery Pack [ Storm-Batt-LPB-740920 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Storm-Batt-LPB-740920 Storm 7.4V 900mAh 20C LiPo Battery Pack, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories,

INFINE:
prendi senz'altro questo:

Circuit Protector for ESKY Helicopters [ Airy-Acc-LE-0032 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Acc-LE-0032 Circuit Protector for ESKY Helicopters, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esk

e non puoi fare a meno di ALMENO DUE di questi (meglio tre...):

Esky RC Helicopter Parts ek1-0574 (su heliPal sono temporaneamente finiti ma per poco, quindi ho cercato altrove per mostrarteli

ALTRO NON PRENDERE
Vecchio 17 maggio 10, 23:43   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di MichaelFM

Le batterie che voglio compare sono queste Batterie Lipo Turnigy 1000 mAh 2S1P 7.4V 20C
Spec.
capacità: 1000mAh
Configurazione: 2S1P / 7,4 V / 2Cell
scarica costante: 20C
scarica Peak (10sec): 30C
Peso Confezione: 62g
Formato: 70 x 35 x 13mm
Charge Plug: JST-XH
Che ne dici?
Le pale come faccio ad ordinarle, mi devo iscrive sul sito?
E l'altro connettore a che serve Grazie!
Vecchio 17 maggio 10, 23:57   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Le batterie che voglio compare sono queste Batterie Lipo Turnigy 1000 mAh 2S1P 7.4V 20C
Spec.
capacità: 1000mAh
Configurazione: 2S1P / 7,4 V / 2Cell
scarica costante: 20C
scarica Peak (10sec): 30C
Peso Confezione: 62g
Formato: 70 x 35 x 13mm
Charge Plug: JST-XH
Che ne dici?
Le pale come faccio ad ordinarle, mi devo iscrive sul sito?
E l'altro connettore a che serve Grazie!
HeliPal:
sì, registrati, è gratis e hai solo vantaggi, esempio quello che se ti loggi e metti la roba nel carrello, questo ti rimane tale fino a che non lo modifichi

inoltre sempre loggandoti, puoi scrivere le tue recensioni sui prodotti

inoltre, HeliPal è forse l'unico dove i costi di spedizione sono proporzionali al peso ma assai più progressivi degli altri

es: Hobby-King applica minimo $12,12, mentre il minimo di HeliPal è sui 4 o 5 dollari
quando passi i 500 grammi, su HobbyKing scatta lo scaglione superiore, mi pare 17,50 dollàri

NOTA: io compro sia da helipal che hobbyking nonché hobby-wing,e sono tutti ok, per me, hobbyking insuperabile nelle batterie, ma HeliPal spedisce in due ore...

batterie: 70x35x13 non credo che ti ci stia, MISURA la larghezza del vano, io il mio non ce l'ho più e non posso misurare, ma le batterie che usavo nel mio Lama hanno larghezza 30-31 mm e non avanzava molto

inoltre ti ricordo che i cavi delle turnigy sono molto grossi mentre il JST è sottile, per cui nel vano del Lama potresti cmq avere problemi

io SINCERAMENTE, fatte le debite considerazioni, prenderei la Storm 900mAh 20C

oggi me ne sono arrivate due nuove, una è per un amico, l'altra per me, ma se la vuoi io non ne ho bisogno e te la rigiro
ho già fatto un volo ed è perfetta

io la ricompro al prossimo ordine

la "sua" è quella che ti ho indicato, ci può andare anche la 1200mAh 25C (la 18C non la prendere, alcune sono difettose, te le cambiano ma ti spendi euro 8,70 per rispedirle a HongKong), ma costa di più, ti aumenta il baricentro dietro, pesa di più e forse guadagni un minuto

se mi mandi la mail ti dò altri dettagli su HeliPal, non voglio fare pubblicità gratuita anche se hanno la mia massima stima, inoltre non è simaptico fornire a chicchessia condizioni di vendita speciali
Vecchio 20 maggio 10, 02:02   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di MichaelFM

Settaggio Radio

Mi chiedevo se qualcuno mi poteva aiutare...
Volevo sapere di preciso come meglio comprendere le varie oltre quelle del gas e dei movimenti leve presenti sullla radio 1 - 2 - 3- 4 - 5 - 6 per settarle in modo appropriato.
Help me
Qualcuno di buon cuore che mi illustri tutti i segreti per pilotare al meglio!!!
Grazie
Icone allegate
Lama V4-19052010093.jpg  
Vecchio 20 maggio 10, 02:05   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di MichaelFM

In più volevo sapere che ne pensate del Kit Training, io lo trovo utile visti i miei precedenti ed attuali atterraggi e non solo....
Vecchio 20 maggio 10, 02:15   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
In più volevo sapere che ne pensate del Kit Training, io lo trovo utile visti i miei precedenti ed attuali atterraggi e non solo....
beh, sul Lama V4 non sarebbe necessario... ma se ti serve... ok
ricorda cmq di TOGLIERE SEMPRE GAS POCO PRIMA DI TOCCARE CON LE PALE

prima di prendere il T-K, segui questa scaletta, poi fammi sapere

heli lezioni rug.doc

poi mandami la tua mail in pvt che ti dò i compiti...

i video sono pensati per i monorotore, per i coaxi devo dirti delle cose diverse

Ultima modifica di rugrug : 20 maggio 10 alle ore 02:20
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 02:26   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Mi chiedevo se qualcuno mi poteva aiutare...
Volevo sapere di preciso come meglio comprendere le varie oltre quelle del gas e dei movimenti leve presenti sullla radio 1 - 2 - 3- 4 - 5 - 6 per settarle in modo appropriato.
Help me
Qualcuno di buon cuore che mi illustri tutti i segreti per pilotare al meglio!!!
Grazie
4) è la presa per la ricarica delle pile senza estrarle (OCCHIO CHE IL CENTRO è NEGATIVO !!!)
5) TRN = TRAINER serve per collegare la radio a quella di un ipotetico istruttore
6) SERVO REVERSE non toccare nulla, devono stare così, altrimenti si invertono i comandi...

gli altri non so, magari un'occhiatina nel manuale...?

ehi, ma chi te l'ha affibbiato, un Lama con la 35mhz::::?
Vecchio 20 maggio 10, 15:34   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di MichaelFM

Come sempre grazie di tutto, si e un 35mhz? Non è buono?
Rispondi

Bookmarks