| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-10-2007 Residenza: Lainate
| consiglio veloce veloce MANTUA BUGGY 1/8 SCOPPIO 4x4 3 DIFF BELLO ACCESSORI ++ su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo so che è datata ma......... vorrei entrare nel mondo rc a scoppio non mi sembra male x vedere se posso farcela xche a quanto sto leggendo su internet non è un hobby x tutti!!! e prima cosa a mè mancano le finanze!!!!!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-03-2010
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
|
Ciao allora se la macchina e' ok fai un affare pero' devi pensare che i micromotori non durano tantissimo se il venditore ti vende l'automodello con il motore spompato devi considerare che ci vogliono almeno 100 euro per prendere un motore nuovo percio io non rischierei con 200 euro trovi gia un modello nuovo.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-10-2007 Residenza: Lainate
| gia gia
la ho appena vinta all'asta x 116 eurini (vinta si fa x dire) spero propio che il motore non mi dia noia comunque scriverò come è andata anche perchè avrò bisogno di molti consigli il primo è prima di farla partire penso sia meglio smontarla completamente pulirla olearla con gli oli specifici verificare il buon funzionamento dei servi verificare eventuali logorii o rotture e rimontare il tutto possibilmente senza avvanzare dei pezzi o mi sbaglio????????? ![]() o forse prima di toccarla è meglio farla vedere a qualcuno che se ne intende??????? ![]() ![]() sono inespertissimo tutti i consigli sono ben accetti ![]() esempio: un motore da tanto tempo fermo come va trattato? |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User | esatto... cmq è inutile che la guardi tu se 6 inespertissimo xk certe cose non le vedi... tu da spenta prova a vedere se mandandola avanti e indietro è bella fluida senza intoppi e verifica che i diff funzionino girando i due braccetti da parti opposte...poi x il motore inizi a smontarlo ricordandoti (fai foto dettagliate) su come era montato prima... compra vaselina (5euro al litro) e dopo aver pulito cn petrolio bianco, gasolio, benzina lubrifica e rimonta tutto... di dove 6?
__________________ AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-04-2009
|
allora, visto che ormai l'hai già presa ..... ![]() ![]() ![]() il motore se vuoi smontalo ma per usare la macchinina meglio che compri un bel motore anche da 100 euro MA NUOVO altrimenti smetti presto di fare modellismo ![]() marmitta e collettore buttali via, il serbatoio quasi sicuro perde quindi cambia l'o-ring e la spugnetta sotto il tappo poi controlla le 3 vitine sotto che non ci sia la plastica sfilettata e magari non tirano bene, togli quel servo doppio allo sterzo che ti consuma solo corrente e magari sforza gli ingranaggi dell'altro visto che è collegato a cascata (mai visto una puxxanata del genere). bisognerebbe controllare che i differenziali siano in metallo ma devi smontare tutto e aprire le due chiocciole, se dentro trovi la sorpresa io mi incaxxerei. prima di usarla devi controllare che TUTTE le viti siano tirate e anche i grani dei bicchierini, ci sarebbe anche da cambiare l'olio agli ammortizzatori visto che è ferma da tanto e cosi controlli anche steli e membrane. la cassetta d'avviamento sembra buona, non dovresti avere problemi con quella. prendi una radio BUONA che ti rimane per molto tempo e anche per la prossima macchinina ![]() PS meglio se ti fai aiutare ma ti consiglio di evitare come la peste gente che comincia col dirti che è un vecchiume da buttare, la macchinina non è super ma ci puoi fare esperienza a livello meccanico e scuola guida. se devi spendere due soldi spendili per radio e motore che ti rimangono, la macchinina usala finche và ma non cercare di migliorarla con modifiche. Ultima modifica di Sanpei : 19 maggio 10 alle ore 23:03 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |