| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-06-2008
| Come caricare batterie
Buon giorno! Avrei qualche dubbio su come ricaricare le batterie LIPO. Io possiedo un HYPERION iDUO, e carico due batterie HYPERION 3S da 4200mhA 35C. Solitamente le carico a 4.2A, ma quando ho fretta anche a 8.4 (2C) Ora volevo chiedervi, un mio amico ha comprato un buggy rtr dove dentro davano già due batterie da 2S 4000mhA 25C (di marca RFI ROAR) Da queste batterie non escono i cavi (rosso nero bilanciamento), ma ci sono direttamente i connettori femmina. A parte gli hanno dato 3 fili, uno rosso (da attaccare ad un + della batteria), uno nero (da attaccare ad un - dell'altra batteria) e un'altro rosso con due maschi (per collegare il + rimanente con il -rimantente) in modo da attaccarle in serie. Il cavo del bilanciatore inoltre è saldato direttamente dentro i connettori dei fili, l'unico filo che rimane fuori (BLU) va collegato ad un buco centrale dentro la batteria. Ora i miei problemi sono: 1)Il cavo di bilanciamento di queste batterie è diverso dall'hyperion. Le mie batterie hanno il connettore molto più grande, mentre le sue più piccolo Dovrei prendere due di questa basetta per poterle caricare con l'hyperion duo? FlyModelComponents :: Carica Batterie :: ACCESSORI PER CARICABATTERIE HYPERION :: Basetta multi-adapter HP-EOSLBA-26EH-B (solo basetta senza cavo di connessione al bilanciatore) Perchè non cè scritta la marca di quelle batterie sopra, ed a occhio non capisco se il connettore è quello oppure no. 2)Avendo le batterie dei fili fatti in questo modo, come devi ricaricarle? una alla volta? oppure le collego in serie e le ricarico come se fosse un' unica batteria da 4 celle? Se posso fare in quest'ultimo modo, i connettori dei bilanciatori dove vanno collegati? Inoltre se è possibile caricarle cosi, potrei anche io caricare quattro hyperion (due per ogni canale)? Grazie ancora e scusate le mille domande! Buon week end! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-06-2008
|
Stavo guardando su modelsport per il caricato per il mio amico. Se prende questo caricatore Fusion LX61B Eclipse Pro AC/DC Charger LX61BP e questa schedina di bilanciamento Logic RC Dual Pack Balance Board (XH/TP) BA2/3XHTP lui riesci a caricare entrambe le batterie (come nello schema che ho allegato) utilizzando un solo canale? Praticamente come se fosse una unic batteria a 4s? Naturalmente a differenza dell' hyperion duo che le carica contemporaneamente, con questo sistema ci metterà il doppio del tempo. E' corretto quello che dico? ![]() Per le hyperion invece le pul caricare singolarmente, una alla volta. grazie! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |