Buon giorno!
Avrei qualche dubbio su come ricaricare le batterie LIPO.
Io possiedo un HYPERION iDUO, e carico due batterie HYPERION 3S da 4200mhA 35C. Solitamente le carico a 4.2A, ma quando ho fretta anche a 8.4 (2C)
Ora volevo chiedervi, un mio amico ha comprato un buggy rtr dove dentro davano già due batterie da 2S 4000mhA 25C (di marca RFI ROAR)
Da queste batterie non escono i cavi (rosso nero bilanciamento), ma ci sono direttamente i connettori femmina.
A parte gli hanno dato 3 fili, uno rosso (da attaccare ad un + della batteria), uno nero (da attaccare ad un - dell'altra batteria) e un'altro rosso con due maschi (per collegare il + rimanente con il -rimantente) in modo da attaccarle in serie.
Il cavo del bilanciatore inoltre è saldato direttamente dentro i connettori dei fili, l'unico filo che rimane fuori (BLU) va collegato ad un buco centrale dentro la batteria.
Ora i miei problemi sono:
1)Il cavo di bilanciamento di queste batterie è diverso dall'hyperion. Le mie batterie hanno il connettore molto più grande, mentre le sue più piccolo
Dovrei prendere due di questa basetta per poterle caricare con l'hyperion duo?
FlyModelComponents :: Carica Batterie :: ACCESSORI PER CARICABATTERIE HYPERION :: Basetta multi-adapter HP-EOSLBA-26EH-B (solo basetta senza cavo di connessione al bilanciatore)
Perchè non cè scritta la marca di quelle batterie sopra, ed a occhio non capisco se il connettore è quello oppure no.
2)Avendo le batterie dei fili fatti in questo modo, come devi ricaricarle? una alla volta?
oppure le collego in serie e le ricarico come se fosse un' unica batteria da 4 celle?
Se posso fare in quest'ultimo modo, i connettori dei bilanciatori dove vanno collegati?
Inoltre se è possibile caricarle cosi, potrei anche io caricare quattro hyperion (due per ogni canale)?
Grazie ancora e scusate le mille domande!
Buon week end!