| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-02-2010
| Carrozza spessa...come la taglio?
Ho uno Slash 4x4 e nei giorni scorsi ho preso una carrozzeria Pro-Line che risulta essere il doppio più spessa e dura dell'originale Traxxas. Si tratta sempre di lexan, ma le solite forbici da carrozza sottile fanno fiasco, col solito cutter si fa una gran fatica a solcarla. Che faccio, armo il Dremel di disco da taglio e inizio a segare all'impazzata, con tanto di polvere di lexan dappertutto? ![]() Consigli e/o alternative? Grazie. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus | eheheh dalle mie parti si dice: "con la calma e la fatica l'elefante lo mise in c*** alla formica" .. .. ehehehe ci vuole pazienza ... ma il metodo dell'incisione lo trovo valico quando si trovano carrozze spesse e difficilmente tagliabili.
__________________ |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Arma il dremel con la lama seghettata x legno, velocità medio-alta così non si scioglie x il calore. Nelle curve lascia un pò di lexan in più, poi rifinisci o con le forbici, con il cutter, oppure se non vuoi faticare usa il dremel con il cilindretto a carta vetrata x legno (mi raccomando piccoli colpi che è facile sbagliare o sciogliere il lexan e formare grumi antiestetici).
__________________ Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8www.rc-experience.it |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
|
Io uso il sistema che adotta Jari , incisione leggera col cutter, poi ancora un' altra leggera , cosi non metti troppa pressione e non rischi di scivolare, e poi con calma pieghi piu' volte il lexan, molte volte si forma un piccolo taglietto da dove io parto con un semplice progredire di grandezza ( del taglio intendo ) e mi vengono fuori carrozze perfette garantito , quelle del maxx sono spesse ma ne ho trovate anche di piu' spesse tipo JConcepts ma il risultato non cambia il segreto e' dedizione e pazienza, se da come scrivi ne' sei sprovvisto, allora il modellismo lo pianti subito d' altra parte puoi cercare carrozze gia' tagliate e verniciate al prezzo chiaramente superiore ciao
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
La carrozza di cui parlo è questa: PRO329360 Pro-Line Desert Rat Carnage Traxxas Slash (Clear) Lo spessore è notevole e ci sono vari angoli acuti, oltre ad una superficie complessiva maggiore da tagliare e rifilare rispetto ad una carrozzeria classica. Diciamo che è un caso limite, non è che io sia proprio privo di pazienza. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
E poi cutter per i tagli più lineari, farei 4 dita di polvere di lexan facendola tutta col Dremel. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |