| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Modelspan, carta esaki, Litespan
Quale scegliereste tra questi tre prodotti per rivestire un modello Oldtimer? considerando che i primi due sono carte ed il terzo un tessuto termoretraibile (30 gr./mq) privo di collante? Visto che la modelspan l'ho trovata in internet solo bianca è possibile colorarla senza appesantire troppo il modello? se si con che tipo di colori? |
|
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Senza dubbio vernice alla nitro.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
|
prova questo termoretraibile con collante AEROSITE - Page: 47 of 54 In più è accettato dalla SAM
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Scusate l'ignoranza ma..... la carta esaki cos'è?!
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Guest
|
Grazie a tutti per le risposte ![]() ![]() ![]() Citazione:
![]() ho visto che vendono anche kit ma non capisco come si fa ad acquistare! Ma voi di solito dove vi rifornite di modelspan o altro? ho cercato un pò ma non ho trovato un grande assortimento. Ho provato da Modelberg che ha in catalogo una grande varietà di colori di carta modelspan ma, quasi tutti, non disponibili tranne il bianco ed il blu. Avete altre indirizzi a cui rivolgermi? Nessuno ha mai provato questa carta Esaki che vende sempre Modelberg? | |
|
| | #6 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2010 | io uso la bianca e la dipingo senza problemi. Se devi stare leggerissimo (ma proprio leggerissimo, le vernici pesano poco) mi pare si possa tingere anche con colori all'anilina messi nel tendicarta. Io ho dipinto con i colori da modellismo statico e l'incremento di peso è ridicolo.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
[quote=hardyheron;2060095] Ho provato da Modelberg che ha in catalogo una grande varietà di colori di carta modelspan ma, quasi tutti, non disponibili tranne il bianco ed il blu. [quote] Col bianco fai tutto! Puoi verniciare con quello che vuoi, basta che prima la carta sia trattata col tendicarta. Se devi verniciare metti almeno tre mani di tendicarta e dopo usa quello che vuoi. Vanno bene sia nitro che acriliche che ad acqua o per modellismo statico. Il limite è la fantasia. Il peso.....ridicolo! Ciao Albyone
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |