| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
| Problema Xerun 60 Ah e motore Tekin Redline 10,5 T...
Vi scrivo perchè ho qualche problema con il mio truggy 1/10 elettrificato con Xerun 60 ampere e Tekin sensored 10,5 t 4500 kw... In primo luogo il motore mi gira al contrario e tramite la card della Hobbywing non riesco a cambiare senso di marcia al motore.. leggendo il manuale dell'Esc questa funzione sembra non essere supportata.. Inoltre non posso neanche invertire il positivo e negativo sul motore visto che è un sistema con sensori.. Altro problema è che dopo qualche minuto di utilizzo il sistema sembra passare dalla modalità sensored a quella sensorless.. me ne accorgo perchè la car comincia a vibrare in partenza e va decisamente più piano ... aspetto 1-2 minuti stacco e riattacco il cavetto e tutto perfetto... mah...cosa potrebbe essere ?? Sia il motore che l'esc sono nuovi nuovi..... Ultima modifica di brigge : 06 maggio 10 alle ore 10:20 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
sembra abbastanza grave come problema visto che è un sensored e non ha la possibilità di iversione di marcia via esc e non puoi invertire i cavi.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Grazie della risposta Culatello...per ora ho risolto la direzione invertendo la posizione di tutte e due le coppie coniche ..Però l'altro problema sussiste sempre dopo qualche minuto di utilizzo... sembra che il sensore non venga più rilevato quindi bassissima velocità e zero ripresa.... Per info ( anche se non so se abbia senso) vi posso anche dire che la rapportatura è quella originale , ovvero 23 T sul pignone e 59 denti sull'ingranaggio principale... |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come vi dicevo per il senso di marcia ho risolto momentaneamente cambiando posizione al differenziale nella coppia conica.. Però il motore continua ancora a fare quello che vuole lui.. passa dalla modalità sensored a quella sensorless e soprattutto come prestazioni fa abbastanza schifo... proprio ieri ho voluto provare un Feigao XXl da 3000 kw ma sensorless che ho tirato giù da un altro modello... e pare strano a dirsi ma è nettamente superiore al Tekin come prestazioni anche se sulla carta dovrebbe avere 1500 kw in meno !! Ultima modifica di brigge : 08 maggio 10 alle ore 07:30 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
| Citazione:
hai la possibilità di provare con un' altro motore sensored?, oppure che non sia diffettoso il cavo sensori che stai utilizzando .. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq per scrupolo l'ho fatta ma non è cambiato nulla... Di cavetti ne ho provati due ma il risultato è lo stesso... No purtroppo non ho la possibilità di provare un altro motore sensored... Cmq la differenza di prestazioni tra il Feigao 3000 kw e qusto Tekin 4500 kw è abissale... deve per forza esserci qualcosa che non va... !! Passi pure che salendo con i kw scende la coppia ma il Tekin in 60 metri non mi prende la velocità che il Feigao prende in dieci metri... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |