Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 10, 21:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dan6

Data registr.: 22-02-2005
Hirobo Srb - impostazione telecomando

Ciao a tutti,

ho 36 anni e sono semi-nuovo nel forum nel senso che mi ero iscritto anni fa quando utilizzavo le macchine a scoppio. Ho poi fatto alcuni anni di pausa "causa" famiglia per poi ri-iniziare 2 anni fa con un mono-ala. Non so perchè mi sono poi interessato agli elicotteri ed ho acquistato l'Hirobo SRB Quark.

Proprio per questo modello ho una domanda. Ho una trasmittente Hitec Optic 6 e volevo utilizzare questa per l'srb. Nel manuale indicano le impostazione per le trasmittenti Futaba, Sanwa e JR ma non per Hitec. Allora le ho provate tutte ma non funziona, nel senso che l'eli dà dei "beep" di errore...

Adesso non capisco se ho programmato male la trasmittente (non sono capace...) oppure se proprio non è compatibile con l'srb.

Grazie!
Dan6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 19:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AB109

Data registr.: 06-06-2006
Immagini: 13
Smile Incompatibilità?

Citazione:
Originalmente inviato da Dan6 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ho 36 anni e sono semi-nuovo nel forum nel senso che mi ero iscritto anni fa quando utilizzavo le macchine a scoppio. Ho poi fatto alcuni anni di pausa "causa" famiglia per poi ri-iniziare 2 anni fa con un mono-ala. Non so perchè mi sono poi interessato agli elicotteri ed ho acquistato l'Hirobo SRB Quark.

Proprio per questo modello ho una domanda. Ho una trasmittente Hitec Optic 6 e volevo utilizzare questa per l'srb. Nel manuale indicano le impostazione per le trasmittenti Futaba, Sanwa e JR ma non per Hitec. Allora le ho provate tutte ma non funziona, nel senso che l'eli dà dei "beep" di errore...

Adesso non capisco se ho programmato male la trasmittente (non sono capace...) oppure se proprio non è compatibile con l'srb.

Grazie!
Ciao Dan6

scusa la mia domanda, ma la frequenza della trasmittente ed il quarzo corrispondono a quella dell'Hirobo S.r.b.

Saluti
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 22:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dan6

Data registr.: 22-02-2005
si le frequenze rispettivamente i quarzi corrispondono.
Un po' principiante sì, ma almeno i fondamenti li conosco....
Dan6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 09:23   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AB109

Data registr.: 06-06-2006
Immagini: 13
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Dan6 Visualizza messaggio
si le frequenze rispettivamente i quarzi corrispondono.
Un po' principiante sì, ma almeno i fondamenti li conosco....
Ok, allora prova a fare il reset della centralina dell'Hirobo, per il riconoscimento della trasmittente, tieni presente che quando questo avviene devono rimanere accesi il led rosso e quello giallo lampeggia per alcuni secondi.

Saluti
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks