Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 10, 18:09   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squallido

Data registr.: 08-04-2010
Invia un messaggio via MSN a Squallido
Kyosho TF-6

Azzo,questa si che è una novità!Ma non è magnifica?Speriamo che la Kyosho si sia spinta al di là delle sue capacità.Che ne dite,reggerà il confronto con Yokomo,Xray e Schumacher????
Icone allegate
Kyosho TF-6-kyosho.jpg  
Squallido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 00:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Data registr.: 04-05-2008
Come macchina c'è da dire che la kyosho ha fatto un bel salto in avanti rispetto alla vecchia tf5.

Dovrebbe certamente essere valida, anche se nulla si può dire prima che qualcuno la testi a dovere e dia un responso obbiettivo.

Io comunque resterei sempre su marchi più diffusi e di provata affidabilità e prestazioni come Xray; Tamiya ed Hot bodies; anche se quest'ultima è oramai un pò più vecchiotta rispetto alle precedenti
E' stato da poco presentato il modello della nuova cyclone tc, ma a me non convince poi tanto; tanto che la mia cyclone world edition con cui faccio gare è oramai ad un livello top come meccanica. Infatti ho montato tutti gli optional esistenti per questo modello, tanto che oramai più che una hot bodies è diventata una specie di prototipo
Vecchio 06 maggio 10, 11:08   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squallido

Oramai secondo me tutti i marchi di automodelii da Touring sono arrivati bene o male allo stesso livello(parlo di livelli prestazionale,lasciando da parte affidabilità e disponibilità ricambi)o dico una minkiata?
Vecchio 06 maggio 10, 20:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Citazione:
Originalmente inviato da Squallido Visualizza messaggio
Oramai secondo me tutti i marchi di automodelii da Touring sono arrivati bene o male allo stesso livello(parlo di livelli prestazionale,lasciando da parte affidabilità e disponibilità ricambi)o dico una minkiata?
Dici bene; ma devi considerere anche la disponibilità, come hai tu stesso detto, dei ricambi.
Io possiedo una Xray ed una Hot Bodies anche perchè, oltre al fatto di essere macchine ottime, hanno una eccellente disponibilità di ricambi ed optional; cosa che invece non è così per la TF6.

Dal punto di vista prestazionale oramai sono tutti più o meno allo stesso livello.
Anche la mia cyclone, che come concezione è un pò più anzianotta, resta sempre attuale grazie alla grande quantità di optional ed aggiornamenti che ci ho montato.
Comunque sia, ad anno nuovo se le finanze non piangono penso che la cambierò con un modello attuale come la Xray T3; sempre che il Sig. Hudy non ne faccia uscire un'altra l'anno prossimo; cosa che è molto prevedibile.
Vabbè; vorrà dire che mi accatterò l'ultima uscita.
Vecchio 06 maggio 10, 21:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squallido

E si,purtroppo ci si deve accontentare con della ferraglia (no,sto schezando)
Vecchio 06 maggio 10, 21:34   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Eh si.....più facile che la ferraglia sia la kyosho!!!

Xray; tamiya ed Hot bodies sono attualmente i marchi al top sia come prestazioni, che come disponibilità dei ricambi.
Poi ottime alla stessa maniera delle precedenti sono anche la Shumacher MI4LP e l'ottima yokomo BD5
Vecchio 07 maggio 10, 14:30   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squallido

Si,ma secondo me la Yokomo pagi il 50 per cento solo il nome.La Schumacher costa quasi la metà(sono andato sul sito giapponese della Kyosho,la TF-6 costa 77 mila Yen,ovvero 550 euro).Cosa vuoi che sia per uno che fuma...........
Vecchio 07 maggio 10, 15:38   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Citazione:
Si,ma secondo me la Yokomo pagi il 50 per cento solo il nome.La Schumacher costa quasi la metà(sono andato sul sito giapponese della Kyosho,la TF-6 costa 77 mila Yen,ovvero 550 euro).Cosa vuoi che sia per uno che fuma...........
La nuova yokomo è una macchina eccellente; nulla da dire, anche le altre del resto.
Il prezzo purtroppo è quello; ma anche le altre non è che costino poi così tanto in meno; una xray t3 la paghi oggi 419 euro; e ci sono quindi nemmeno 100 euro di differenza.
Non sono certo pochi, ma ancora la yokomina è una macchina poco diffusa; quasi di nicchia, rispetto alla xray.
Ricordo ancora che la mia Hot bodies Cyclone WCE la pagai 399 euro e la mia Xray T2 009 poco più di 400 euro.

la schumacher costa anch'essa circa 400 euro, anche se personalmente io sono sempre orientato su Hot Bodies, Xray e Tamiya.
Vecchio 07 maggio 10, 16:36   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squallido

Si,hai ragione.E mi spieghi come è possibile che Hot Bodies e Tamiya sono cosi' difficile da trovare?Come è possibile che i kit più performanti li trovi su siti che ci metti un anno per trovarli?Le Schumacher e le Xray le trovi un'altro po pure dal panettiere.
Vecchio 07 maggio 10, 17:30   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Citazione:
Si,hai ragione.E mi spieghi come è possibile che Hot Bodies e Tamiya sono cosi' difficile da trovare?Come è possibile che i kit più performanti li trovi su siti che ci metti un anno per trovarli?Le Schumacher e le Xray le trovi un'altro po pure dal panettiere.
Beh; la hot bodies mi sembra non sia così difficile da trovare; basta che vai ad esempio su DM model e vedrai che ha proprio tutto per tale modello. la tamiya la tratta sia DM model che modellismo Romagnoli.
La hot bodies è diventata più difficile da trovare come modello in kit; probabilmente a causa della prossima uscita del modello nuovo.

La schumacher si trova bene anche sullo stesso DM model ed altri siti, anche se come modello è meno usato degli altri.

Io l'ho detto; la mia prossima touring è la T3

Bookmarks