Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 10, 20:40   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Solo una curiosità su trex600....

Ciao a tutti, siccome ho delle vibrazioni che sto cercando di capire da dove provengono, mi potreste dire se sul trex600 nitro è normale che le due corone girino in maniera così non proprio allineata al 100% e se potrebbe essere questa la causa delle vibrazioni?
Io non credo perchè le vibrazioni sono abbastanza accentuate e sembra più una sbilanciatura dx/sx (come se ci fosse l'albero storto che però non è), però prima di rimontare volevo sapere se le due corone posso lasciarle così.
Grazie.

Clicca qui se vuoi vedere come girano le mie corone
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 21:27   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Ciao a tutti, siccome ho delle vibrazioni che sto cercando di capire da dove provengono, mi potreste dire se sul trex600 nitro è normale che le due corone girino in maniera così non proprio allineata al 100% e se potrebbe essere questa la causa delle vibrazioni?
Io non credo perchè le vibrazioni sono abbastanza accentuate e sembra più una sbilanciatura dx/sx (come se ci fosse l'albero storto che però non è), però prima di rimontare volevo sapere se le due corone posso lasciarle così.
Grazie.

Clicca qui se vuoi vedere come girano le mie corone
ciao,e se fosse l'allineamento motore,ventola,frizione ? in fase di montaggio,hai comparato il tutto ?
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 21:52   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-10-2008
t rex 600

Io ho l'elettrico in montaggio quindi non l'ho ancora provato,ma anche le mie sono letteralmente 2 banane,peggio forse di quelle del mio hk 500
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 22:05   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ciottambero Visualizza messaggio
Io ho l'elettrico in montaggio quindi non l'ho ancora provato,ma anche le mie sono letteralmente 2 banane,peggio forse di quelle del mio hk 500
ciao,sull'elettrico non ci sono tutte le accortezze dello scoppio..ovviamente parlo del gruppo motore.
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 22:21   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao,e se fosse l'allineamento motore,ventola,frizione ? in fase di montaggio,hai comparato il tutto ?
saluti yuri
Ho cercato di farlo al meglio, però con il fatto che il gruppo motore/ventola/frizione è tutto ingabbiato dentro ad un carter, non si riesce a vedere molto e comunque non c'è moltissimo su cui ce la si può giocare.
Comunque, oggi ho smontato completamente l'albero motore e le corone ed ho provato a vedere se la campana frizione e relativo pignone giravano dritti oppure no.
A occhio sembra tutto bello dritto, poi non so se girando con il motore la cosa cambia.
Vecchio 30 aprile 10, 22:22   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da ciottambero Visualizza messaggio
Ma infatti ho chiesto più per curiosità che altro perchè il tipo di vibrazione che vedo non credo possa essere generato dal discorso corone.
Ho comunque provato anche a smontare le corone e vedere di sistemare ma alla fine girano sempre uguali
Vecchio 01 maggio 10, 09:11   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-10-2008
curiosita' 600

Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao,sull'elettrico non ci sono tutte le accortezze dello scoppio..ovviamente parlo del gruppo motore.
saluti yuri
Lo so infatti ho parlato solo delle corone visto che la domanda era proprio su quelle
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 10:18   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

Data registr.: 04-11-2006
probabile che se le corone sono molto diciamo ondulanti possano darti qlc disturbo.

Ma controlla che non sia storto l'albero porta pale (quello che tiene le due pinze principali).

Dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 10:31   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di TREX600

Data registr.: 10-04-2009
Invia un messaggio via AIM a TREX600
r

Salve,probalbilmente hai le pale principali troppo serrate,allentale un po',poi per quanto riguarda le corone non ti fossilizzare troppo,tanto non le troverai mai due corone perfettemente allineate.
TREX600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 13:48   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2008
t-rex vibrazioni

Il gruppo motore frizione è molto importante, perche se non viene messo in linea benissimo o quantomeno bene dà delle vibrazioni tremende quasi da smontare leli,pertanto tirerei giù tutto e vedere se l'alberino della campana frizione E' IN LINEA COLL'ABEROMOTORE dopo di che riserri le viti omogeniamente e il giocoè fatto ( io per fare questo lavoro uso un torniettino) poi controlla le pale se sono bilanciate anche qui io una ritoccatina la dò sempre da nuove ciao
I'vocia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks