| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Phoenix prime esperienze
Phoeniz ultima versione, aggiornato e collegato a Walkera 2402 (alias Scorpio SC-402?). Praticamente con qualsiasi elicottero appena decollo l'elicottero sbanda SEMPRE e SOLTANTO un pò inidetro ed alla sua destra. Chi più chi meno, ma sempre, anche con clima di calma piatta (vento a zero). Problema di settaggi, ma non saprei quali, o cos'altro? Grazie Paolo |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Hai fatto bene la calibrazione della radio sul sim.? (l'operazione è simile a quella che si fa quando fai il binding con la radio dell'Innovator, quando durante la calibrazione della radio ti viene richiesto, devi muovere gli stick in tutti i lati e alla massima escursione, in modo che il software legge tutti i finecorsa e i giusti punti centrali dei comandi) Se l'hai già fatto, prova comunque a ripetere la calibrazione. Comunque, ricorda che se anche il simulatore non è proprio identico alla realtà, ti fa comunque capire che l'eli va pilotato sempre e costantemente controllando e correggendo contemporaneamente con i due stick della radio.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: NAPOLI
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
| |||
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
- l'elicottero è lo Scorpio 1&21 gemello del Walkera CB180D; la radio Scorpio è la SC-402, che DOVREBBE essere gemella della 2402 Walkera (d'altro canto la sigla potrebbe lasciarlo intendere...); - Il simulatore che uso è Phoenix; - Il cavo è quello fornito con Phoenix, obbligatorio perché altrimenti Phoenix non va; - Al cavo originale ho aggiunto l'adattatore che Phoenix indica sul sito per l'uso con la 2402 (adattatore per 2801); - Sul sito di Phoenix la 2402 viene data fra quelle radio compatibili con Phoenix, se ne desume che la stessa radio debba potere essere usata con i simulatori e quindi infine che la porta non possa che essere attiva; - Sinceramente, non ho fatto caso a cosa ci sia scritto sul manuale della radio Scorpio; mi sono basato sulle cose che avete letto sopra, sul fatto che decorazioni a parte le due radio esteriormente sono identiche (anche se questo significa poco o niente), sul fatto che se Scorpio commercializza una cosa uguale a Walkera magari è uguale proprio in tutto e per tutto, ed ho "rischiato" (il rischio valeva qualcosa come 7 sterline inglesi, pari al costo dell'adattatore). Del resto avevo già messo in conto di prendere una sei canali specifica per l'uso con Phoenix, quindi al momento posso rimandare. Spero di essere stato esauriente ![]() Ciao! Paolo | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| [problema Risolto] Citazione:
Sono andato un pò a tentativi, ma cambiando le impostazioni ho ottenuto una speccie di trimmaggio dei comandi, ed il problema è quasi sparito. Il ciclico pitch, ad esempio, era impostato di default con valori limite 0 min / 100 max e l'eli tendeva ad arretrare; l'ho modificato (se non ricordo male) come 2 min / 100 max e adesso è abbastanza stabile. Stessa cosa con gli altri comandi che mi davano qualche problema. Ciao Paolo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |