Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 10, 00:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Data registr.: 16-03-2010
Phoenix prime esperienze

Phoeniz ultima versione, aggiornato e collegato a Walkera 2402 (alias Scorpio SC-402?).
Praticamente con qualsiasi elicottero appena decollo l'elicottero sbanda SEMPRE e SOLTANTO un pò inidetro ed alla sua destra. Chi più chi meno, ma sempre, anche con clima di calma piatta (vento a zero).
Problema di settaggi, ma non saprei quali, o cos'altro?

Grazie
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 01:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Phoeniz ultima versione, aggiornato e collegato a Walkera 2402 (alias Scorpio SC-402?).
Praticamente con qualsiasi elicottero appena decollo l'elicottero sbanda SEMPRE e SOLTANTO un pò inidetro ed alla sua destra. Chi più chi meno, ma sempre, anche con clima di calma piatta (vento a zero).

Grazie
Paolo
Ciao Paolo, Ti consiglio di postare le domande sul Phoenix sim., nella sezione "Simulatori".
Hai fatto bene la calibrazione della radio sul sim.?
(l'operazione è simile a quella che si fa quando fai il binding con la radio dell'Innovator, quando durante la calibrazione della radio ti viene richiesto, devi muovere gli stick in tutti i lati e alla massima escursione, in modo che il software legge tutti i finecorsa e i giusti punti centrali dei comandi)
Se
l'hai già fatto, prova comunque a ripetere la calibrazione. Comunque, ricorda che se anche il simulatore non è proprio identico alla realtà, ti fa comunque capire che l'eli va pilotato sempre e costantemente controllando e correggendo contemporaneamente con i due stick della radio.
Vecchio 30 aprile 10, 01:33   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:

Grazie
Paolo
Hai programmato il piatto ad un servo?
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 10:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ciao Paolo, Ti consiglio di postare le domande sul Phoenix sim., nella sezione "Simulatori".
Ok, hai ragione.

Citazione:
Hai fatto bene la calibrazione della radio sul sim.?
(...)
Se l'hai già fatto, prova comunque a ripetere la calibrazione.
Si, la prima cosa che ho pensato è stata quella e, a parte la prima volta, l'ho ripetuta più volte; al momento pensavo che fosse qualcosa legato alle impostazioni ambientali, ma poi anche mettendo la calma piatta, fa lo stesso scherzo.

Citazione:
Comunque, ricorda che se anche il simulatore non è proprio identico alla realtà, ti fa comunque capire che l'eli va pilotato sempre e costantemente controllando e correggendo contemporaneamente con i due stick della radio.
Ah non c'è dubbio. Ieri sera l'ho persa però a capire come impostare le varie opzioni (dallo zoom, alla velocità del sim, etc) per riprodurre le stesse condizioni che ho nella realtà, o almeno avvicinarmi, perché con quel problemino mi risultava quasi impossibile pilotare anche solo un coassiale... e nella realtà (grazie al cielo) non è così
Vecchio 30 aprile 10, 14:24   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vande

Data registr.: 12-01-2010
ciao nonnopaolo!
ma sei riuscito a collegare una 2402 al sim?
con che cavo?
ma il manuale della tua radio non riporta la dicitura "not use" su tale jack?

grazie
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 15:32   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Ah non c'è dubbio. Ieri sera l'ho persa però a capire come impostare le varie opzioni (dallo zoom, alla velocità del sim, etc) per riprodurre le stesse condizioni che ho nella realtà, o almeno avvicinarmi, perché con quel problemino mi risultava quasi impossibile pilotare anche solo un coassiale... e nella realtà (grazie al cielo) non è così
Ti garantisco che l'atterraggio nel Phoenix è molto più difficile che nella realtà.
Vecchio 30 aprile 10, 20:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
ciao nonnopaolo!
con che cavo?

grazie
Straquoto, questo è MOLTO interessante!!!!
Vecchio 30 aprile 10, 21:58   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
ciao nonnopaolo!
con che cavo?
Per la precisione, ribadisco che:
- l'elicottero è lo Scorpio 1&21 gemello del Walkera CB180D; la radio Scorpio è la SC-402, che DOVREBBE essere gemella della 2402 Walkera (d'altro canto la sigla potrebbe lasciarlo intendere...);
- Il simulatore che uso è Phoenix;
- Il cavo è quello fornito con Phoenix, obbligatorio perché altrimenti Phoenix non va;
- Al cavo originale ho aggiunto l'adattatore che Phoenix indica sul sito per l'uso con la 2402 (adattatore per 2801);
- Sul sito di Phoenix la 2402 viene data fra quelle radio compatibili con Phoenix, se ne desume che la stessa radio debba potere essere usata con i simulatori e quindi infine che la porta non possa che essere attiva;
- Sinceramente, non ho fatto caso a cosa ci sia scritto sul manuale della radio Scorpio; mi sono basato sulle cose che avete letto sopra, sul fatto che decorazioni a parte le due radio esteriormente sono identiche (anche se questo significa poco o niente), sul fatto che se Scorpio commercializza una cosa uguale a Walkera magari è uguale proprio in tutto e per tutto, ed ho "rischiato" (il rischio valeva qualcosa come 7 sterline inglesi, pari al costo dell'adattatore). Del resto avevo già messo in conto di prendere una sei canali specifica per l'uso con Phoenix, quindi al momento posso rimandare.

Spero di essere stato esauriente
Ciao!
Paolo
Vecchio 01 maggio 10, 15:58   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Citazione:
Originalmente inviato da biagio555 Visualizza messaggio
Hai programmato il piatto ad un servo?
Beh, si...
La radio è una 4 ch mode 2 e così la uso su Phoenix.
A meno che non abbia capito male la tua domanda...

Ultima modifica di nonnopaolo : 01 maggio 10 alle ore 16:04
Vecchio 01 maggio 10, 16:03   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

[problema Risolto]

Citazione:
Ho risolto il prolema intervenendo sulle impostazioni avanzate dei comandi.
Sono andato un pò a tentativi, ma cambiando le impostazioni ho ottenuto una speccie di trimmaggio dei comandi, ed il problema è quasi sparito.
Il ciclico pitch, ad esempio, era impostato di default con valori limite 0 min / 100 max e l'eli tendeva ad arretrare; l'ho modificato (se non ricordo male) come 2 min / 100 max e adesso è abbastanza stabile. Stessa cosa con gli altri comandi che mi davano qualche problema.
Ciao
Paolo
Rispondi

Bookmarks