Citazione:
Originalmente inviato da Vande ciao nonnopaolo!
ma sei riuscito a collegare una 2402 al sim?
con che cavo?
ma il manuale della tua radio non riporta la dicitura "not use" su tale jack? |
Per la precisione, ribadisco che:
- l'elicottero è lo Scorpio 1&21 gemello del Walkera CB180D; la radio Scorpio è la SC-
402, che DOVREBBE essere gemella della 2
402 Walkera (d'altro canto la sigla potrebbe lasciarlo intendere...);
- Il simulatore che uso è Phoenix;
- Il cavo è quello fornito con Phoenix, obbligatorio perché altrimenti Phoenix non va;
- Al cavo originale ho aggiunto l'adattatore che Phoenix indica sul sito per l'uso con la 2402 (adattatore per 2801);
- Sul sito di Phoenix la 2402 viene data fra quelle radio compatibili con Phoenix, se ne desume che la stessa radio debba potere essere usata con i simulatori e quindi infine che la porta non possa che essere attiva;
- Sinceramente, non ho fatto caso a cosa ci sia scritto sul manuale della radio Scorpio; mi sono basato sulle cose che avete letto sopra, sul fatto che decorazioni a parte le due radio esteriormente sono identiche (anche se questo significa poco o niente), sul fatto che se Scorpio commercializza una cosa uguale a Walkera magari è uguale proprio in tutto e per tutto, ed ho "rischiato" (il rischio valeva qualcosa come 7 sterline inglesi, pari al costo dell'adattatore). Del resto avevo già messo in conto di prendere una sei canali specifica per l'uso con Phoenix, quindi al momento posso rimandare.
Spero di essere stato esauriente

Ciao!
Paolo