| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
![]() | Ventola esplosa sul banco, nuova e ben bilanciata.
ventola nuova nuova, ho effettuato un bilanciamento il più corretto possibile. montato con cura il 2W, monto tutto sul banco, batteria 3S 25C 2350 per prova. Mi metto a giusta distanza aziono il gas e quando sono quasi al max... tac... che bella ventola vero? qualche suggerimento sulla ragioen dell'accaduto? spero solo di non aver piegato l'albero del 2W che a prima vista, dopo una prova motore sembra in asse.
Ultima modifica di picman : 11 gennaio 12 alle ore 00:46 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
dopo molte ventole esplose sia blasonate che cinesate ti posso dire, giocandomi pe palle, che una volta che la girante è bilanciata il problema sono i MOZZI!!! ne ho già fatti 8 al tornio e comunque non sono ancora riuscito a trovare il metodo migliore. tutte le ventole commericiali hanno il mozzo in alluminio, poi lo filettano e lo stortano. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
![]() |
Non ha un nome preciso e purtroppo dovrei fare il nome del rivenditore, cosa che non posso fare. Sinceramente a posteriori mi sembra che il prezzo non valga assolutamente la qualità della ventola. Senza aprire polemiche sterili, ormai già trite e ritrite, questa è la ragione per cui già da molto tempo non acquisto più materiale in Italia. Spesso si riacquistano oggetti cinesi rimarchiati ad un prezzo notevolemten superiore. a questo punto preferisco spendere i 7-10 dollari per un prodotto cinese, aspettare i tempi dovuti per trasporto e dogana, ma almeno ho un oggetto pagato per quello che vale. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Quella ventola é stata testata col 2w e 4 celle in versione tripala ( tagliata) sul 2w. Quindi parliamo di quasi 60.000 giri. Non resta che pensare ad un problema di mozzo o ad una girante fallata. Difficile dirlo ora ovviamente.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
![]() |
ad essere sinceri adesso quello che mi scoccia di più è il tempo (sempre prezioso) costretto a terra per la sostituzione della ventola. ordinerò la 64mm dall'inglese (la stessa di hobbycity) che mi dicono vada molto bene. Speriamo abbia i mozzi disponibili altrimenti i tempi di prova del L39 si allungano ancora di più. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |