BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Ventola esplosa sul banco, nuova e ben bilanciata. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/172347-ventola-esplosa-sul-banco-nuova-e-ben-bilanciata.html)

picman 29 aprile 10 19:50

Ventola esplosa sul banco, nuova e ben bilanciata.

ventola nuova nuova, ho effettuato un bilanciamento il più corretto possibile. montato con cura il 2W, monto tutto sul banco, batteria 3S 25C 2350 per prova. Mi metto a giusta distanza aziono il gas e quando sono quasi al max... tac... che bella ventola vero? qualche suggerimento sulla ragioen dell'accaduto? spero solo di non aver piegato l'albero del 2W che a prima vista, dopo una prova motore sembra in asse.

matteo27 29 aprile 10 19:53

shit happens!

picman 29 aprile 10 19:56

fosse stata una cinesina da 7 dollari presa da hobbycity... va be', è pur sempre cinese ma mi scoccia perchè l'ho pagata molto di più.

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27 (Messaggio 2044185)
shit happens!

S_Ciambra 29 aprile 10 20:50

Che ventola è?
Solo per curiosità...
Saluti

fabionet31 30 aprile 10 01:56

dopo molte ventole esplose sia blasonate che cinesate ti posso dire, giocandomi pe palle, che una volta che la girante è bilanciata il problema
sono i MOZZI!!!

ne ho già fatti 8 al tornio e comunque non sono ancora riuscito a trovare
il metodo migliore.

tutte le ventole commericiali hanno il mozzo in alluminio, poi lo filettano e lo stortano.

picman 30 aprile 10 14:18

Non ha un nome preciso e purtroppo dovrei fare il nome del rivenditore, cosa che non posso fare. Sinceramente a posteriori mi sembra che il prezzo non valga assolutamente la qualità della ventola. Senza aprire polemiche sterili, ormai già trite e ritrite, questa è la ragione per cui già da molto tempo non acquisto più materiale in Italia. Spesso si riacquistano oggetti cinesi rimarchiati ad un prezzo notevolemten superiore. a questo punto preferisco spendere i 7-10 dollari per un prodotto cinese, aspettare i tempi dovuti per trasporto e dogana, ma almeno ho un oggetto pagato per quello che vale.

Citazione:

Originalmente inviato da S_Ciambra (Messaggio 2044289)
Che ventola è?
Solo per curiosità...
Saluti

staudacher300 30 aprile 10 14:28

Quella ventola é stata testata col 2w e 4 celle in versione tripala ( tagliata) sul 2w.
Quindi parliamo di quasi 60.000 giri.

Non resta che pensare ad un problema di mozzo o ad una girante fallata.
Difficile dirlo ora ovviamente.

picman 30 aprile 10 14:34

ad essere sinceri adesso quello che mi scoccia di più è il tempo (sempre prezioso) costretto a terra per la sostituzione della ventola. ordinerò la 64mm dall'inglese (la stessa di hobbycity) che mi dicono vada molto bene. Speriamo abbia i mozzi disponibili altrimenti i tempi di prova del L39 si allungano ancora di più.

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 2045303)
Quella ventola é stata testata col 2w e 4 celle in versione tripala ( tagliata) sul 2w.
Quindi parliamo di quasi 60.000 giri.

Non resta che pensare ad un problema di mozzo o ad una girante fallata.
Difficile dirlo ora ovviamente.

staudacher300 30 aprile 10 15:33

Citazione:

Originalmente inviato da picman (Messaggio 2045316)
ad essere sinceri adesso quello che mi scoccia di più è il tempo (sempre prezioso) costretto a terra per la sostituzione della ventola. ordinerò la 64mm dall'inglese (la stessa di hobbycity) che mi dicono vada molto bene. Speriamo abbia i mozzi disponibili altrimenti i tempi di prova del L39 si allungano ancora di più.

E certo, da quel che so comunque si può trovare il ricambio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002