| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
|
Mi stavo chiedendo.. Perché esistono modelli "concepiti da progetto" per virare con il solo timone...e quindi con un buon diedro alare..e altri con gli alettoni? Tempo fa una persona mi disse.."se non ha gli alettoni...non é un aereo..." Ma alla fine...forse...tutti i modellini potrebbero avere alettoni...come no.. chiaramente con "virate" dalla pulizia di movimento..diverse.. Avrei semplicemente piacere di avere delle opinioni.. ![]() Grazie..
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2006
|
ciao in genere i modelli senza alettoni come hai detto tu sono quelli con diedro accentuato e di solito sono trainer elettrici piccoli ,aliantini e comunque modelli non impegnativi!! nulla vieta però di farli! per esempio sul mio primo modello che era un easystar li avevo fatti! ma vista la velocita e il profilo alare non cambiava molto ! mentre sul minimag (aereo trainer multiplex) erano previsti ma non indispensabili si poteva scegliere se mettere i servi o meno! in quel caso con gli alettoni si riusciva già a fare qalche piccola acrobazia:-) l'ultimo problema e anche il peso e i canali della radio! per esempio se prendi un aliante economico completo di radio senza alettoni si risparmia peso e un canale, poi però quella radio non potrai mai usarla su un modello piu serio!:-) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-02-2009 Residenza: ALBA
|
ciao ![]() io ad esempio sono un "alettomane ...dipende sempre dal modello che devo fare |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |