Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 10, 21:41   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2010
Question Albyone 2 o 3? Depron o balsa? Opinioni e consigli

Dopo aver valutato diversi modelli ho deciso che il mio primo modello sarà un Albyone...
A questo punto sorge il dilemma: depron o balsa?
- Questo sarà il mio primo modello e credo che sarò costretto a ripararlo più volte... Quale sarebbe meglio tra Albyone 2 o 3?
- Quale il più economico?
- Quale il più resistente?
- Avrò intenzione anche di eseguire qualche piccola acrobazia, quelle base, in questo caso quale va meglio?
Credo che quello in balsa ci vorrà più tempo a realizzarlo ma in questi termini non avrò problemi in quanto sono uno studente e fra poco avrò tre mesi di vacanza... E poi Albyone3 mi sa che mi darà più soddisfazione una volta finito per l'estetica.
Aspetto consigli

Tommaso
Toddy94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 21:49   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
E' una buona scelta.
Esteticamente sono molto simili; fare la versione in balsa ti fa apprendere qualcosa di più dal punto di vista delle tecniche di costruzione, a scapito ovviamente di un po' di tempo in più. Forse costa meno la versione in depron, ma non drasticamente meno; riguardo la robustezza, il depron è più robusto nel senso che si ammacca prima di rompersi, mentre la balsa si rompe e la ripari.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 21:57   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
E' una buona scelta.