Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 10, 19:02   #1 (permalink)  Top
luconedj
Guest

Progetto depron 3mm per motore 2212-06 rc timer

Ciao a tutti!
Vorrei costruire un modello in depron, meglio se 3mm visto che da 6 non lo trovo, adatto a questo motore RC Hobbies 2200KV Brushless Motor (2212-6) + ESC 30A su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies possibilmente con alettoni. Ho cercato un po sul forum ma sinceramente non ho la preparazione per capire che tipo di modello possa "sfruttare" al meglio il motore che ho acquistato. Chiedo quindi a voi esperti un consiglio su un modello con alettoni di facile costruzione in depron con al massimo qualche rinforzo in balsa o carbonio.. Grazie a tutti!
Vecchio 03 maggio 10, 23:40   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da luconedj Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Vorrei costruire un modello in depron, meglio se 3mm visto che da 6 non lo trovo, adatto a questo motore RC Hobbies 2200KV Brushless Motor (2212-6) + ESC 30A su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies possibilmente con alettoni. Ho cercato un po sul forum ma sinceramente non ho la preparazione per capire che tipo di modello possa "sfruttare" al meglio il motore che ho acquistato. Chiedo quindi a voi esperti un consiglio su un modello con alettoni di facile costruzione in depron con al massimo qualche rinforzo in balsa o carbonio.. Grazie a tutti!
Il tuo motore ha un kv alticcio (kv = giri per volt, significa che se lo alimenti a tre celle lipo cioè a 12 volt quello fa 12 x 2200 = 26400 giri) è più adatto a fare girare un'elica piccola e sicuramente rende meglio su un modello veloce (modello lento = KV basso e elica grande, cioè forte trazione a bassa velocità). Se non sei molto pratico non ti consiglio un modello molto veloce.
Ciao
Vecchio 04 maggio 10, 12:02   #3 (permalink)  Top
luconedj
Guest

grazie mille per la risposta. Volevo farti un altra domanda.. Sto aspettando un po di roba dalla cina:
6x MYSTERY Micro 9g Servo RC Avion 450 RC Dragonfly su eBay.it, Radio-commandés, Modélisme, Jeux, Jouets, Figurines
RC Hobbies 2200KV Brushless Motor (2212-6) + ESC 30A su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
6CH 2.4G Transmitter & Receiver RC Helicopter airplane su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Sono stato un po troppo impulsivo nell'acquisto di queste cose.. Come posso utilizzare il tutto evitando di gettare al vento 100€? Nell'attesa ho iniziato a costruire qualche modello in depron da 3mm:
Il flybaby ed il raven da AeroPlaza
e un f22 da circa 46 cm di AA (progetti su rcgroups.com se non ricordo male).

Evidentemente il motore che ho acquistato non è molto indicato per i modelli in questione.. Credi che sia possibile comunque utilizzarlo in uno dei velivoli che ti ho indicato? magari sul raven?
Grazie mille in anticipo per i consigli!!
Vecchio 04 maggio 10, 13:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
In effetti tutto vola, e qualsiasi motore spinge qualsiasi aereo, quello che cambia , al limite sono solo le prestazioni. Il tuo motore spinge qualsiasi dei tre aerei che stai costruendo, per il jet forse è troppo grande, magari sta meglio sul raven (se non pensi di fare hovering). comunque 250 Watt spingono tranquillamente bene un modello di 100/120 cm che pesi tra i 600 e gli 800 grammi.
P.S., una confidenza, sai come scelgo i motori io? li metto sulla mano, una soppesata con due balzelli nel pamo della mano, una occhiata profonda e monto
Vecchio 04 maggio 10, 13:56   #5 (permalink)  Top
luconedj
Guest

hahaha!
Spero che un giorno riuscirò a sceglierli anche io così!!!
Grazie mille per i tuoi preziosi consigli!
Rispondi

Bookmarks