| | #1 (permalink) Top | |
| Ciao Mauro. | 1/5 Scale Brushless Conversion Kit
Cosa ne dite, ne vale la pena? Smartech, FG, Carson, 1/5 Scale Brushless Conversion Kit - OversizeRC.com Pero' mi rimane il dubbio sulla ESC e motore, non avendoli mai provati ne visti andare chiedo a voi maniaci assatanati ![]() Se mi dite che sono prodotti abbastanza sicuri ci faccio un pensierone per il mio FG, poi mi passo le notti insonni a progettare un raffreddamento a liquido per il motore (c'e' tanto spazio per farlo )....Comunque per una volta sono quasi sicuro che il passaggio ad elettrico mi fara' risparmiare peso (il 26cc + marmitta pesano molto) e non avro' piu' il problema del motore che si sposta e macina ingranaggi ![]() A voi....
__________________ Citazione:
| |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus |
oddio ... esc ezrun 150A ... abbiamo già snocciolato tutti i difetti e i pregi ... su quel motore avrei ei dubbi. Il motore è un geigao ma non lo conosco il 1450 ... magari non diventa un fornelletto come i suo fratelli più grandi ![]() sull'elettrificare una 1/5 non saprei ... 10 kg di macchina sono tanti ...
__________________ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
bello, peccato che non funzionerà mai obbiettivamente lo sai anche te cosa succede, non serve che te lo raccontiamo noi ......forse con 4-5 di quei motorelli avresti qualche possibilità di raccontare agli amici di essere riuscito ad elettrificare una 1/5.....
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
in fiera a verona io ed edo abbiamo visto un motorone enorme da 3kg da 1/5 che mi prometteva fiducia solo a guardarlo, ora forse i più appassionati di questa scala ti sapranno indicare di cosa si tratta,cosa ciuccia un mestiero simile e che esc riesca a gestirlo. ![]() quei motori penso non arrivino nemmeno a 1000kv penso si aggirino intorno ai 700-800kv quindi ci vogliono molte celle per farli girare.....ovviamente come dato positivo possiedono un macello di coppia
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Ciao Mauro. |
vuoi dire uno tipo questo? HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 80-100-A 180Kv Brushless Outrunner (eq: 70-55) $99.99) ma con 180 Kv va alimentato per forza a 48v e mi sa che rimarrebbe veloce con un carro funebre...
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Ciao Mauro. |
Ma cristo, ci riescono i crucchi ed io no??? YouTube - FG Monster 4WD brushless part 8 Adesso diventa un fatto personale......
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
![]() | Citazione:
secondo me con un motore del genere faresti volare la tua 1:5... però dovresti andare almeno a 22v... quindi 6s Io ti consiglierei di provare l'esc delle HobbyKing "monster" che regge i 200A e, con bec esterno, dovrebbe reggere voltaggi maggiori dei 22v! (costa poco) inoltre ti capisco... se lo fanno i "mangia-patate" per forza il genio italico è chiamato al confronto!!!! (mi sembra di rivedere la partita Italia - Germania!!!) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |