| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Roma
| Easy Glider Pro Lipo 2s o 3s?
Salve a tutti. Mi sto apprestando ad acquistare un Easy Glider Pro con la motorizzazione brushless quella meno performante (da 150W sigla MP 332636). Ora la Multiplex consiglia lipo da 2 celle (2S) ed ero intenzionato a comprarmi una lipo 2s da 2200 mAh, ma il negoziante mi ha consigliato una pila da 3 celle. Cosa mi consigliate di comprare? Con una 3 celle c'è rischio di bruciare tutto (motore e regolatore)? Esperti, a voi la parola e grazie in anticipo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-02-2010 Residenza: passarella (Ve)
|
ciao dai un occhio qui alle istruzioni del motore: http://www.hobbyprofessional.it/publ...x_2816_5sp.pdf loro dichiarano che l'accoppiamento elica motore e batteria a 2 celle consuma sui 18-19 amp ma nulla ti vieta di utilizzare il motore a 3 celle...è da considerarsi tirato il regolatore che a 3 celle aumentando i giri/volt aumenta anche l'assorbimento e quindi dovresti scendere di dimensione con l'elica probabilmente...comunque già con un 2 celle è più che sufficiente per portarlo in quota senza problemi...e stai dentro ai parametri da loro consigliati e meno peso sul modello. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |