| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-06-2009
| info progettazione extra 330s
ciao, io sto disegnando al cad un extra 330s di aa 1,50 m da motorizzare con un supertigre 51. secondo voi per avere un modello leggero con che materiale dovrei fare la fusoliera? e le ordinate della fusoliera? invece x l'ala (ordinate e longherone)? ciao gabriele |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Forse qualcosa puoi trovare qui : Balsa e Compensati :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
3 mm.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
se indichi di dove sei, magari trovi qualcuno nelle vicinanze, che ti aiuta in modo piu incisivo. dell'extra in rete trovi molti progetti già fatti, in varie scale, dai quali eventualmente scopiazzare. per un .51 (8.5cc) credo che dovrai rimanere su un peso in ODV, di circa 2.5kg massimi. per un volo classico standar non per fare 3D. le ordinate conviene fare quelle di maggior forzo (parafiamma e reggiala) in betulla da 3 mm, mentre tutte le altre in balsa da 3mm le fiancate della fuso falle in cp di pioppo da 3mm mentre la ricopertura inferiore puoi usare dle balsa medio da 2-2.5mm le parti sopra che sono molto piu tondeggianti puoi realizzarle con un blocco di polistirolo scavato all'interno e sagomato con tampone abrasivo sopra, rivestendolo poi con del balsa da 1.5mm tagliato a listelli da 1cm.. oppure se riesci puoi anche rivestirlo in obeche da 0,6mm, unica cosa rimani leggero con le colle.. i piani di quota falli in struttura tralicciata, mentre per le ali la via piu semplice e' quella del polistirolo rivestito in obeche da 0.6mm. come aereo e' abbastanza impegnativo, pertanto se sei totalmente a digiuno di costruzione mi sento di sconsigliatelo sia come costruzione che come pilotaggio. ovviamente lo dico solo perche non ti conosco. se invece hai molta piu esperienza, fa come se non avessi scritto nulla.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |