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Vecchio 08 aprile 10, 20:44   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-04-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
OFF 1/8 Yada pro cosa ne pensate ?

Premetto che avendo due Yada preferirei non comperare un'altra auto anche perchè voglio fare gare di off ma non ad alti livelli ma solo per divertimento.
Riepilogo
YADA PRO
ESC EXRUN 150A
Motore LOSI 1700 con batterie 4s da 5000 mah
Peso circa 3500 grammi
In alternativa,ma dovrei comperare le batterie a 3s da 5000 mah,
Motore LOSI 2400 o .... ? (accetto consigli)
Peso circa 3350 grammi
Grazie e ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 20:51   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
come hai fatto a fare il calcolo del peso?
perchè a me risulta almeno 3700-3800 a 4s 5000mah + motore losi + esc più pesante al mondo (ez 150). e fidati non sbaglio anche se non è il mio modello so che è impossibile con quella componentistica stare sotto i 3700 g anzi sarai sui 3800.

a 3s sempre 5000mah saresti sui 3500-3600 non meno.
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 22:38   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-04-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Macchina senza elettronica 2500 g (mancano esc,motore,batterie cavi e portabatterie)
ESC (quello azzurro) dai dati della hobby wing 105 g senza fili
Motore Losi 306 grammi
Batterie trakpower 4900 25c due pacchi pesano circa 550 (forse qualche grammo meno)
Portabatterie e cavi ho immaginato circa 50 g
A parte batterie e macchina che ho pesato personalmente mi sono per le altre cose riferito ai dati ufficiali
Ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 23:03   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Carrozza 80 gr
Portalipo 100 gr
Motore completo di saldature e cavi 360 gr
Dissipatore /ventola > 50gr

2500 + 105 + 550 + 80 + 100+360 +50 = 3745, 3660 se avevi pesato la carrozza
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SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
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Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 23:27   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-04-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Il peso della macchina comprende tutto eccetto ESC - MOTORE- BATTERIE-
CAVI e PORTALIPO
Poi non capisco come un motore che pesa 306 g arrivi a 360
e la ventola non l'avevo messa e poi i cavi pesano così tanto ?
Una persona di un altro forum ha una caster racing che è simile alla Yada e pesa 3550 grammi completa con una configurazione simile alla mia.
Comunque non voglio polemizzare ma mi interessa sapere se è meglio usarla a 4s o 3s e se cambiano di molto le prestazioni.
Tra l'altro pesando la macchina sono stato in eccesso col peso .
E' sta pesata tre volte e il risultato sempre quello
Magari è la mia bilancia che è sbagliata ma quando ho pesato le batterie il peso coincideva coi dati delle batterie.
Ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 23:56   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Si, i cavi pesano tantissimo...
Comunque sia, gr più o gr meno con le 4s ti assesterai sicuramente sopra i 3500 gr, facci sapere.
Per andare a 3s devi andare forzatamente sopra i 2400kv e non raggiungi i 10 minuti di runtime. Se usi batterie più pesanti di 350 gr aumenti l'autonomia a discapito del peso... tanto vale andare di 4s.
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SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
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Vecchio 09 aprile 10, 00:10   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Ueh, ragazzi, vi siete dimenticati il servo e la ricevente oppure me li sono persi io tra le righe?
Poi se arriva il Bi... ci fa notare che dobbiamo pesare anche le spine ferma carrozza.

Ad ogni modo Cianoks fidati di quanto si scrive, a 4S non stai sotto i 3500, a 3S li tocchi ma se sei "fortunato" riesci anche a stare appena sopra i 3400.
Facci sapere che siam curiosi, le novità e i progressi o idee di ognuno son sempre interessanti.
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Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
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Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 00:17   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-04-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Grazie Skiev poi usando le 4s posso utilizzare quelle che uso con già con 1/10
e avendone quattro con altre quattro giro per un pò.
Per quanto riguarda il peso la mia paura è che troppo pesante diventi un mattone da guidare e mi sfondi gli ammortizzatori.
Ma da quello che leggo nei forum purtroppo non si possono fare miracoli per abbassare i pesi senza perdere in autonomia e prestazioni.
Sfrutto la tua esperienza
Come motore prenderesti un Losi da 1700 oppure da 2100
Grazie e ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 00:21   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-04-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Vangogh il servo e la ricevente erano già compresi nel peso della macchina
Ma alla fine tra 3500 o 3600 penso che cambi poco
Grazie per i vostri consigli
La mia unica preoccupazione è quella di non avere un auto troppo simile ad un mattone ma mi rendo conto che è molto difficile abbassare i pesi e
poi magari mettendola in pista mi rendo conto che sono preoccupazioni inutili
Ciao e grazie
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 00:38   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di kizze
 
Data registr.: 09-01-2010
Residenza: pisa
Messaggi: 313
anche se e' una 1/8 qui si calcola al grammo...
peggio dell'orefice..
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hubsan h107 plus..hubsan h501s
kizze non è collegato   Rispondi citando
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