| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-02-2008 Residenza: Trieste
| Modificare Scorpio 1 21 / CB180D
Come posso rendere più reattivo il mio Scorpio? Ora non si "inclina" molto, quindi basta che ci sia un po' di vento e si sposta come niente; come posso modificarlo in modo che lo possa far inclinare (se così posso dire ) di più, così da contrastare il vento e renderlo più veloce?Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
nasce con fini diversi dal volare col vento (normale brezza, diremo più precisamente), la priorità progettuale è la stabilità e la fruibilità da un gran numero di appassionati. Sempre tenendo conto dei suoi limiti progettuali, puoi zavorrare leggermente il muso, mettendo una o due monetine (puoi provare con una da un euro, fissata con del nastro all'interno della canopy). Però poi l'assetto diventa picchiato, e non so che risultati ottieni. La prova non costa nulla (ops, costa un euro, che però metti ma non spendi...) Prova e facci sapere p.s. se vuoi affrontare il Mondo Esterno, ti consiglio di prenderti questo: ![]() ![]()
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-02-2008 Residenza: Trieste
|
L' Honey Bee 2? Ci avevo pensato anch'io come secondo elicottero, infatti sono indeciso tra un TRex 450 Sport ( da tenermi per un po' di tempo) oppure pensavo ad un elicottero "intermedio" tipo UFLY o Honey Bee. Chiedo a voi che avete più esperienza di me, che fare? |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1970165 e quì: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1975495
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
il tutto per meno di 100 euro
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
è un ottimo medello scuola, ma oltre all'hovering non può fare molto almenochè non gli fai una serie di up-grade tale da renderlo quasi più costoso del Belt, ma rimane sempre un passo fisso e i passo fisso in presenza di vento anche se leggero non volano bene, tu dimmi in un anno quante giornate trovi con assenza totale di vento. Il tuo consiglio sarebbe stato valido se non avesse già comprato lo Scorpio 1-21 o CB180D, gli vuoi far spendere altre 100 euro? Il mio consiglio è quello di continuare a far esperienza con quello che ha già, di allenarsi su un buon simulatore ed acquistare, come prossimo modello, il Trex o un qualsiasi eli a Passo variabile
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
io parlo di pilota "normale" con una progressione "normale"... poi ci sono quelli che gli metti in mano qualunque cosa e vanno (ricordo nel lontano 1992 quando gli eli erano ostici, un tipo che già le prime volte mandava gli aeromodelli come nulla, al secondo volo teneva fermo l'elicottero...elicotteri del '92...). Poi se usciamo da questa "media" o normalità e ci mettiamo che il soggetto vive/vola in zone ventose, beh... non siamo più nella "normalità" (a parte che il volo a motore, anche vero, specie con gli ultraleggeri, è praticato preferibilmente in certe ore della giornata...) Per me una progressione "soft" è il suo Scorpio, poi il Bee, poi quello che gli pare (possibilmente un 500) il passaggio Scorpio >> T-Rex (o similari), lo vedo come un bel salto non come una progressione, e in tutta sincerità ad uno che chiede iìun consiglio mi sento in dovere di dirglielo questo dal mio punto di vista, che è quello di una persona assolutamente nella media se non al di sotto. Penso che se il nostro amico abbia chiesto un parere, più o meno viva i miei stessi dubbi, le mie stesse difficoltà, la mia stessa inesperienza Cmq l' Honey Bee vola assai di più di un CB180, e implica un livello di pilotaggio superiore. Se non ha particolari ambizioni o è uno che si stufa di tutto, trarrà ancora piacere anche dopo che saprà pilotare mezzi superiori. Va volato così com'è senza fare modifiche. Ogni tot ore può essere necessario sostituire i motori, una spesa ridicola e un lavoro velocissimo da fare. Questo "scotto" da pagare è ampiamente compensato dal bassisimo livello di rischio danni / danni costosi, per cui il bilancio nel possedere, volare, riparare un Esky Honey Bee a mio avviso è sempre largamente positivo. E costa meno di 100 euro
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 06 aprile 10 alle ore 11:54 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |