| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
![]() | Un buggy 1/10 che scalda troppo. Un aiuto...
Ciao ragazzi, da un paio di anni possiedo un buggy 1/10 Tamiya DF-03 motorizzato con un kit MM 5700 kv. Utilizzo il buggy a 3S con un rapporto di 82T/23T. Il buggy funziona bene ed è molto divertente ma purtroppo sono preoccupato dalle temperature di esercizio, infatti dopo 9-10 minuti di corsa sono già a 80 C°. Ho provato a ridurre il rapporto accorciando il pignone da 26T a 23T. Qualche miglioramente c'è stato ma nonostante questo la temperatura è sempre alta... Devo anche riconoscere che il motore è posizionato in un punto in cui la ventilazione è praticamente nulla. Purtroppo non posso ulteriormente accorciare il rapporto in quanto il pignone diventerebbe troppo piccolo e non riuscirei a metterlo in contatto con la corona . Cosa posso ulteriormente fare ? Pensate che utilizzando il modello a 2S le temperature potrebbero diminuire ? Oppure devo abituarmi a fare cicli di corsa molto brevi ?
__________________ La Via dell'Essere è il Fare |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
|
PAZZO!!!! il 5700 a 3s....SU UN BUGGY...... tieni il finecorsa del gas al 40% ?? ![]() l'unico modo per farlo scaldare meno è andare a 2s.... o avere meno KV nel motore, anche perchè non te ne fai niente di un 5700 a 3s....ma proprio niente.....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
vai a 2s ,non esiste che il mamba 5700 possa andare a 3s....istruzioni? lasciale stare ...ascolta me
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
![]() |
Benchè le istruzioni del vecchio Mamba Max indicavano che, con il motore da 5700 kv, le Lipo 3S erano utilizzabili, mi merito almeno una decina di frustate nel Sederino ... abbondanti insulti e una scomunica ufficiale... Andrò di 2S..La motorizzazione e l'esc hanno ormai un paio di anni ma funzionano ancora molto bene, oggi quale motorizzazione e elettronica mi consigliereste per il mezzo ?
__________________ La Via dell'Essere è il Fare |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-11-2007
|
Il 5700 è un motore che può essere alimentato a 3s anche se tendenzialmente scalda parecchio (Più del velineon). Essendo una Buggy ed avendo 5700 giri a disposizione ti direi ad occhi chiusi di passare alle 2s. Velocità più che sufficiente in pista, maggiore "docilità" di erogazione, minor peso, temperature minori... Vedrai che anche i tempi sul giro scenderanno anche se potrà sembrarti strano. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Perfetto, farò come dici. Per quanto riguarda il servo sarei intenzionato a prendere un 10 Kg e più precisamente questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Digital metal gear servo 49g/10.5kg/.19sec $29.90 Qualcuno ha avuto modo di provarlo ?
__________________ La Via dell'Essere è il Fare | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |