| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2010 Residenza: Roma
| Ci mancava il Ferromodellismo!!!
Salve Ragazzi, Innanzitutto un affettuoso saluto per il mio primo post, spero possiate rispondermi in parecchi. Allora la faccio breve, perchè la storia sembra alquanto lunga, iniziamo: Diciamo che tra i vari Hobby quali: Aeromodellismo, Elimodellismo(vedete una foto del mio raptor 50 nel mio avatar), ho incontrato una mia vecchissima conoscenza. Il FERROMODELLISMO!!!Mio nonno ne faceva veramente una malattia, pluricampione italiano di modellismo statico navale, e tanti altri hobby si affacciò anche al ferromodellismo e da piccolo mi appassionavo molto ai vari plastici che riproduceva. Adesso ha rispolverato qualche vecchia rivarossi e fleischman dalla soffitta, e indovinate???La malattia mi ha contaggiato immediatamente. Corro subito in negozio e ordino un bel STARTER KIT ROCO DIGITAL (E444R con carri eurofima arancio), il negoziante alquanto soddisfatto mi fa un prezzo di favore(te credo con tutti i soldi che gli lascio al mese!!! ),cmq a parte gli scherzi sono in attesa di questo KIT.Nel frattempo mi piacerebbe ricevere qualche consiglio su una costruzione di un PLASTICO(le misure possono essere max 120x 210),scambi, funzionamento del digitale e quant'altro possa essermi di aiuto. Attendo Vs. risposte...... In attesa Vi ringrazio e scusate la mia "logorroica" chiacchierata. Ciao ciao P.S. Nel kit è incluso un tracciato di 230x90 con binari GEOLINE, mi piacerebbe anche acquistare scambi e quant'altro di questa serie per rimanere nel tema.
__________________ Alessio M. AD ASTRA PER ASPERA |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() | ....Ben arrivato Alessio, anche io ho ripreso con il ferromodellismo dopo decenni di solo aeromodellismo....che dire si è riaccesa una fiamma![]() L'acquisto che hai fatto mi sembra ottimo come inizio ed anche i binari Geoline della Roco sono di sicuro fra i migliori che il mercato possa offrire almeno a detta di molti ferromodellisti in corrente continua; non ti posso dare molti consigli in quanto io uso il sistema marklin in corrente alternata anch'esso in digitale ma cambia il protocollo (Motorola) e quindi è totalmente un' altro sistema.... Non ti preoccupare che in questo forum ci sono persone molto competenti in materia e molto disponibili per dipanare ogni tuo dubbio in qualsiasi campo del ferromodellismo.....insomma, sei nel posto giusto ![]() ![]() A risentirci e buona serata! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
| BENVENUTO ALESSIO!!! Il gruppo cresce, per fortuna, sull'acquisto penso tu abbia fatto un'ottimo affare, per quello che riguarda i binari, io essendo un dioramista, prediligo quelli senza massicciata che realizzio io stesso con gli appositi prodotti. Per le informazioni riguardo al digitale/analagico con me purtroppo cachi male, ma vedrai si farà sentire presto Andrea e Capotrenogiò, loro sono esperti in plastici. Salutoni
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Ciao Alessio, un GROSSO BENVENUTO anche da parte mia. Anch'io come Gianluca prediligo i binari senza massicciata però mi pare che hai fatto un ottimo acquisto.Sicuramente cercheremo di darti una mano...
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
....che nonno BRAVO!!! ![]() ![]() ....complimenti tutto materiale Roco e Fleischmann!Somo modelli "importanti" e famosi che hanno fatto la storia delle ferrovie europee, hai un nonno che ha buon gusto...e mi raccomando, quando fai il plastico fai giocare anche lui, nèh?!![]() Buona Pasquetta, ciao! Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) Ultima modifica di marshall61 : 05 aprile 10 alle ore 07:59 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |