Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 10, 15:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-04-2008
Pale MS Composit Champion Line

Ciao a tutti, ho preso queste pale da 325 per il mio TRex 450 Pro. Le ho prese qui:
Ely Shop

prima di prenderle ho visto che le avevano anche da Fast Lad ed ad un prezzo abbastanza più alto

Fast Lad Performance

immagino siano buone, almeno spero...
Una volta arrivate leggo però sul foglietto che sono fatte per massimo 2500 giri! Ok so che con queste avvertenze sono sempre conservativi, anche le SAB c'è scritto se non erro 3000 e uno le può far girare a mooolto più, però cavolo 2500 sono proprio pochi per pale che si dichiarano da 3d estremo ed avazato...io non è che prendo 3600 giri o cose del genere però a 3100 ci arrivo.
Qualcuno di voi ha avuto modo di provarle?
Tra l'altro ho notato che rispetto alle SAB ad esempio non hanno il rinforzo in metallo interno al foro, spero non mi si stacchino in volo. A favore noto che sono più leggere e sensibilmente più sottili, infatti nella descrizione dice che hanno puntato sul fatto che fanno poca resistenza all'aria, pur mantenendo una notevole rigidità.
Se qualcuno ci vola e ci fa 3d (le maltratta un po') senza problemi se mi fa un fischio sto tranquillo...che poi per superare i 2500 col 450 non è che serva fare 3d, anche se uno fa volato normale li supera...vabbè chissà perchè hanno messo 'sto limite basso.
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 15:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
mmm il pernetto in metallo lo potevano mettere, non vorrei che si ovalizzasse il foro creando problemi, a quelle velocità il carbonio non regge, ovviamente non si spezza nè si danneggia, ma il foro si logora pian piano
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 18:45   #3 (permalink)  Top
User

Si ma quello sarebbe il minimo, vorrei sapere se qualcuno ha usato queste pale, se mi parte una pala perchè si spezza (magari proprio all'altezza dell'attacco) altro che foro un po' ovalizzato sai che botto
ciao
Vecchio 27 marzo 10, 01:42   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di jaco-rc

Data registr.: 21-02-2008
ciao,non ti posso dire nulla per le pale ms del 450,ma fino a quando non le ho disintegrate con un super crash le avevo montate sul 500 quelle da 430mm,e con motore scorpion a palla arrivavo anche a 2800 giri,mai avuti problemi davvero belle pale non ce che dire,le avrei anke ricomprate ma quando mi servivano non erano in stock e optato per sab,quindi penso che le potrai usare senza problemi,ciao
Vecchio 27 marzo 10, 02:32   #5 (permalink)  Top
User

Grazie, pensavo di essere l'unico ad averle prese...domani le provo, sono sottili, c'è scritto per fare meno resistenza all'aria e quindi migliorare performance e consumi, spero non troppo sottili e di non perdermene una in volo
Ciao
Vecchio 27 marzo 10, 16:33   #6 (permalink)  Top
User

Ok le ho provate, non si è spaccato nulla hanno tenuto alla grande, davvero ottime, nonostante siano 5mm più lunghe delle sab mi pare più svelto l'eli, sarà perchè pesano un po' di meno. Sono anche belle rigide...il fatto che siano sottili e ciò dovrebbe farle andare di più mi pare vero, sembra che frulla abbastanza di più però non so magari è una impressione è un po' che non lo usavo e per vedere bene le differenze andrebbero provate prima delle pale ed immediatamente dopo altre. Tra l'altro tutte le batterie mi sono rimaste al 30% che è un po' più di prima...però lo ho guidato in uno spazio non tanto grande quindi non ho spinto tanto, chissà!
A parte tutto promosse alla grande
Ciao
Rispondi

Bookmarks