| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-10-2009 Residenza: Bibione
| Schema controllo genoa
carissimi bastards sons of Eolo vorrei gentilemente chiedervi se qualcuno mi potesse postare uno schema grafico del sistema di controllo del genoa ( schema disposizione elementi sottocoperta) e anche dell'allestimento della coperta. Secondariamente,( ma solo per modo di dire), come si affronta il problema del fine corsa? ovvero fermare la cazzata ( tiro del servo ) quando il genoa è già arrivato completamente dall'altra parte. Anticipatamente ringrazio Dennis |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Se ti può servire guarda questo: ![]() ![]() ![]() ![]() Per il Genoa dovrai costruire un rocchetto più lungo e diviso in modo tale da avvolgere le due scotte (in senso contrario). Con un elastico (sottocoperta) mantieni in tiro la scotta sul rocchetto.
__________________ Never forget it. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-10-2009 Residenza: Bibione
|
Ellapeppa dooling !!!! quanta grazie e ben di Dio....io pensavo di fare tutto con un servo posto al centro che girasse destra/sinistra.... magari digitale impostando il numero dei giri.... non so se è possibile farlo ma penso di sì...... sugli AC120 si dovrebbe fare una cosa del genere ....io poi ho un AC60 quindi ho il leggero problemino del peso..... un caro e buon amico , nonchè LUMINARE dell RCsailing mi ha fornito il piano velico con il fiocco, ma mi piacerebbe provare a relizzare il sistema con il genoa.... pensavo di usare un servo digitale .... vediamo cosa mi dicono gli altri. Comunque grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: treviso
| genoa Citazione:
io ho una ac10 se vuoi posso mandarti delle foto ma ti dico gia che se riesci a farlo stare hai fatto un'impresa comunque un fiocco bomato riesci a regolarlo meglio e con il peso che risparmi e i motori in meno stai sicuro che fai un lavoro migliore a livello di curiosita se vuoi ti mando delle foto per mail imgenioso anche il sistema sopra ma quanto peso forse per niente | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/navi...innaker-3.html gli schemi base sono questi e per una cosa piccola potresti anche usare un servo a braccio invece che un verricello. http://www.baronerosso.it/forum/atta...otte-genoa.jpg Pero` le probailita` che funzioni decentemente non sono molte, a mio parere, su una barca di 60 cm ![]() Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |