| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| quanto allenamento per diventare piloti 3d?
Ciao a tutti Pratico elimodellismo da circa 3 anni, il primo fatto molto a strappi, perchè ho dovuto fare tutto da solo, senza che nessuno mi affiancasse nella pratica di volo e di settaggio, ma poi ho ingranato, e sono passato dal lama v3 al simulatore, al honey bee cp2 , belt cp, trex 450s, ed infine adesso volo con il trex 450 pro. mi ritengo ad un sufficiente livello di volo, anche in modalità rovescia, ma non sono di sicuro un bravo pilota 3d, quello che chiedo è: quanto tempo ci vuole per diventare un buon pilota 3d, quante ore di volo e che tipo di allenamento? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User |
i bravi volano anche tutti i giorni io direi che il minimo sono una decina di voli alla settimana affiancandoti uno esperto ed i miglioramenti arrivano presto ciao Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-09-2009 Residenza: Parma
| Citazione:
Un salutone Alessandro
__________________ Hitec Aurora 9 - PROTOS Stretch | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
![]() allora mi sono risposto da solo e parlando con altri utenti,sono arrivato alla conclusione che: 1-devi essere portato geneticamente 2-avere parecchi fondi ( ) 3-essere seguito da esperto 4-tanta passione , tempo,spirito di sacrificio 5-salire una scala immaginaria...scalino per scalino o fermarsi sul "tuo" pianerottolo 6-non comprare un modello perchè lo usa "pinco" pensando : se lo fa lui,posso farlo anch'io... il modello si muove perchè sei tu a volerlo ![]() altri consigli arriveranno senz'altro saluti yuri | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| Citazione:
.......quoto in toto.....fondamentali i punti 2 e 4...!! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
si è già visto un campione con 50 anni?saluti yuri Ultima modifica di Yuri62 : 07 marzo 10 alle ore 13:16 Motivo: errore ortografico | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Anche perchè il bimbo di 10 anni non lavora, non fa una mazza dalla mattina alla sera e il modellino glielo compra (ricambi e riparazioni inclusi) il papà. Beh, così impariamo subito tutti eh ![]() (io quando volo mi fermo sempre 10 passi prima perchè se cado al bancomat ci devo andare io, e i soldi che ce stanno dentro non sono quelli di papà...)
__________________ ![]() | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| età nell'elimodellismo
a parte il fatto di essere portati geneticamente che non si può sapere se non provandoci, - di euro non ce ne sono molti ma a sufficienza per mantenere il mio trex 450 pro - la passione c'è altrimenti non sarei dove sono adesso. - il tempo poco, volo solo Sabato pomeriggio e Domenica mattina e se mi va bene (cioè tempo permettendo e cadute) faccio circa 1 ora di volo in totale, ma potrei farne anche 2. qualche speranza in più con il cambio orario, (ci si può provare dopo le 18) - come simulatore ho g4 e lo uso 3 volte alla settimana per circa 1,5 ore totali. - ma adesso veniamo al punto fondamentale: l'età ho 33 anni, non pretendo di diventare Bert kammerer o Alan Szabo, anche perchè loro mi sa che si allenano di brutto, e mi sa che di lavoro fanno solo quello, Io invece lo faccio dopo lavoro, e poi, si sta parlando di piloti che come loro nel mondo li conti sulla punta delle dita. l'età sarà importante, ma quanto? un campione mondiale non voglio diventare, ma abbastanza bravo si, magari a livello provinciale o regionale, Potrebbe essere possibile? |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
a dieci anni si è nella fase dell'apprendimento, e le cose si imparano prima, ma a trent'anni non siamo da buttare via, anzi dicono che è l'età migliore, certo anche se ci vorrà un pò di più a imparare le cose, credo che la determinazione nel fare una cosa c'è più da adulti che da bambini, e la determinazione è fondamentale nell'elimodellismo, perchè imparare non è uno scherzo, credo che l'elicottero sia il mezzo più difficile da pilotare. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |