| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-04-2006
| Walkera CB100 coda incontrollabile
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere con la coda del mio walkera cb100. Succede che quando do ciclico in avanti o indietro la coda diventa instabile e ruota velocemente in senso antiorario. Il problema si è manifestato in seguito ad una botta nella quale si era rotto il tubo di coda. Credevo fosse andato il gyro, quindi oltre al tubo ho sostituito anche la ricevente. Il problema non si è risolto. Potrebbe essere il regolatore del motore di coda?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: milano
|
Ciao,se quando dai ciclico la coda va in senso antiorario forse vuol dire che non arriva abbastanza corrente al motore di coda. Nel botto potresti aver rovinato: 1) l'esc di coda (facile) 2) i fili di coda (probabile) 3) le saldature sullo statore del motorino di coda (probabilissimo) Se hai una ricevente in piu me la vendi? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-04-2006
|
Ho sostituito il tubo di coda, quindi ho rifatto le saldature ma il problema non si è risolto. Ho notato che queste rotazioni sono a scatto, nel senso che ruota in senso antiorario e poi la coda reagisce bruscamente bloccandosi appena smetto di dare ciclico. Cmq ho ordinato il regolatore e spero di risolvere il problema. Se ti interessa la ricevente non c'è problema, contattami in mp, oppure vai qui: Walkera CB100 part HM-CB100-Z-28 Receiver RX2406C su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo Ultima modifica di pink79 : 05 marzo 10 alle ore 23:32 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-03-2004
|
Ciao a tutti , dopo anni di latitanza ritorno nel mondo del modellismo ! Premetto che vengo dall'aereomodellismo e fino ad ora ho giocato solo con un elicottero 3 canali. Oggi mi è arrivato il cb100 e ho già dei problemi di binding che funziona una volta su tre, non so se sono io a sbagliare o c'è qualcosa che non va, poi mi sono accorto che probabilmente il cb100 non è proprio rtf e ho bisogno di aiuto per poter settare bene i servi lo swashplate e altro. Sto volando in mode 2, e fino ad ora nessun crash anche se l'eli se ne va un pò per i fatti suoi a causa dello scorretto settaggio, non ho particolari problemi a gestire gli stick forse perche in passato ho fatto aereomodellismo e sono già un pò allenato... allora chi mi aiuta a settare bene questo eli. Grazie a tutti |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |