Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 10, 16:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcobaleno

Data registr.: 28-03-2007
doppia trasmissione mx22

Salve a tutti
leggendo sul forum ho visto che alcuni hanno montato il modulo il modulo 2.4 sulla mx22.
io sarei propenso a montare il modulo interno dell'assan con uno switch in modo che possa mantenere sia il 2.4ghz che i 40mhz(ho circa 5 riceventi graupner doppia conversione pcm e non vorrei buttarle per ora).
Non mi piace il fatto di dover ogni volta sfilare e rinfilare il modulo perchè alla lunga si rovinano/piegano i contatti e rischio di danneggiare la radio..

sarei tentato sul modulo interno dell'assan....
ho cercato on line ma non ho trovato nessuno che l'ha fatto o documentato...
da quello che ho capito il modulo esterno X8J funziona bene a detta di molti su questo forum, io però vorrei mettere i modulo interno X8D con relativo switch e doppa antenna....

domanda:
qualcuno l'ha già fatto?
me lo consigliate o sconsigliate?
marcobaleno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 22:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ali52

Data registr.: 23-11-2005
Non conosco la MX22. Io ho montato un modulo Spektrum sulla mia MX-16s interno alla radio con un interruttore per usare alternativamente le due frequenze. L'operazione non è stata difficile. Se la 22 è simile alla 16 come disposizione/alimentazione dei moduli logica/HF questo link Module 2.4 GHz sur MX16S ti può aiutare.
ali52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 01:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marcobaleno Visualizza messaggio
Salve a tutti
leggendo sul forum ho visto che alcuni hanno montato il modulo il modulo 2.4 sulla mx22.
io sarei propenso a montare il modulo interno dell'assan con uno switch in modo che possa mantenere sia il 2.4ghz che i 40mhz(ho circa 5 riceventi graupner doppia conversione pcm e non vorrei buttarle per ora).
Non mi piace il fatto di dover ogni volta sfilare e rinfilare il modulo perchè alla lunga si rovinano/piegano i contatti e rischio di danneggiare la radio..

sarei tentato sul modulo interno dell'assan....
ho cercato on line ma non ho trovato nessuno che l'ha fatto o documentato...
da quello che ho capito il modulo esterno X8J funziona bene a detta di molti su questo forum, io però vorrei mettere i modulo interno X8D con relativo switch e doppa antenna....

domanda:
qualcuno l'ha già fatto?
me lo consigliate o sconsigliate?
......ma davvero vorresti fare una obbrobio simile??
Hai una radio di alto livello dotata ovviamente di modulo estraibile per la massima versatilità, e tu vuoi rinunciare a questo vantaggio, complicarti la vita, e deprezzare anche la tua radio????
No, assolutamente non te lo consiglio, acquista invece un modulo esterno in 2.4 e applicalo in sostituzione dell'originale.....non preoccuparti per i piedini, se agisci con un minimo di cautela puoi sfilare e rinfilare il modulo (35, 40, 2.4) quante volte vuoi senza alcun problema!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks