| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ciao a tutti, volevo chiedervi dove posso trovare i motori passo passo per realizzare la mia prima CNC per il taglio del polistirolo? ho già la meccanica + la scheda elettronica (regalatami da un mio amico), ma non riesco a trovare i motori passo passo (naturalmente ad un prezzo decente) me ne servirebbero 4 per la macchina per il taglio del polistirolo, anche se vorrei anche realizzare la fresa quindi potrei prenderne anche 8 qualcuno può aiutarmi? ![]() grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-12-2005
| Citazione:
Sulla tagliapoli vedi se ne trovi di più bassi come spessore, quelli delle stampanti sarebbero il massimo Sennò ti restano sempre le fiere di surplus Micromed E-Store | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-06-2009 Residenza: treviso provincia
|
scusate l intrusione e l off topic conseguente.. ora avendo anchio i motori m22 e trovato le due coppie di fili (escludendo i fili di mezza bobbina) come faccio a sapere quali vanno collegati ai morsetti A+ A- e quali a B+ B- in teoria se li inverto l unica conseguenza dovrebbe essere il motore che gira al rovescio o succede qualcosa di piu grave? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2005
|
Ma ragazzi, nessuno che legge tutti quei bei articoli che sono presenti in questo forum?? ![]() Qui è descritta nei minimi particolari la tecnica per capire il collegamento e i motori fotografati sono proprio i MAE22. ![]() Macchina CNC@NET - Elettronica MM2001 :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia Notte... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-06-2009 Residenza: treviso provincia
|
scusa ma ce talmente tanta roba interessante qui che qualcosa scappa sempre comunque grazie del post.. ah le due coppie le avevo gia trovate il dubbio ce l avevo con i collegamenti alla scheda comunque penso il rosso su A+ e il rosso-bianco su A- quindi verde su B+ e verde bianco su B-.... giusto? io non ho la mm2001 a dire il vero non ho neanche una scheda però presto mi sa che la prendo intanto sono arrivati i motori.. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |