Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 10, 15:55   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di albatross_cris

Data registr.: 27-02-2007
Immagini: 5
Question Motori passo passo

Ciao a tutti,
volevo chiedervi dove posso trovare i motori passo passo per realizzare la mia prima CNC per il taglio del polistirolo?
ho già la meccanica + la scheda elettronica (regalatami da un mio amico), ma non riesco a trovare i motori passo passo (naturalmente ad un prezzo decente) me ne servirebbero 4 per la macchina per il taglio del polistirolo, anche se vorrei anche realizzare la fresa quindi potrei prenderne anche 8

qualcuno può aiutarmi?
grazie
albatross_cris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 17:15   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da albatross_cris Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
volevo chiedervi dove posso trovare i motori passo passo per realizzare la mia prima CNC per il taglio del polistirolo?
ho già la meccanica + la scheda elettronica (regalatami da un mio amico), ma non riesco a trovare i motori passo passo (naturalmente ad un prezzo decente) me ne servirebbero 4 per la macchina per il taglio del polistirolo, anche se vorrei anche realizzare la fresa quindi potrei prenderne anche 8

qualcuno può aiutarmi?
grazie
Guarda qua, io li uso (come tanti altri) e vanno benissimo per la cnc in MDF (MAE M22)

Sulla tagliapoli vedi se ne trovi di più bassi come spessore, quelli delle stampanti sarebbero il massimo
Sennò ti restano sempre le fiere di surplus
Micromed E-Store
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 22:42   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-06-2009
scusate l intrusione e l off topic conseguente..
ora avendo anchio i motori m22 e trovato le due coppie di fili (escludendo i fili di mezza bobbina) come faccio a sapere quali vanno collegati ai morsetti A+ A- e quali a B+ B- in teoria se li inverto l unica conseguenza dovrebbe essere il motore che gira al rovescio o succede qualcosa di piu grave?
dario0880 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 01:22   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2005
Ma ragazzi, nessuno che legge tutti quei bei articoli che sono presenti in questo forum??

Qui è descritta nei minimi particolari la tecnica per capire il collegamento e i motori fotografati sono proprio i MAE22.

Macchina CNC@NET - Elettronica MM2001 :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

Notte...
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 21:25   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-06-2009
scusa ma ce talmente tanta roba interessante qui che qualcosa scappa sempre comunque grazie del post.. ah le due coppie le avevo gia trovate il dubbio ce l avevo con i collegamenti alla scheda comunque penso il rosso su A+ e il rosso-bianco su A- quindi verde su B+ e verde bianco su B-.... giusto? io non ho la mm2001 a dire il vero non ho neanche una scheda però presto mi sa che la prendo intanto sono arrivati i motori..
dario0880 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks