| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Introduzione al giroscopio
__________________ Raptor 30 V2: OS37 SZH - GY401+S9254 - 4xS3004 - Eclipse7 / Shuttle Sceadu 50: OS46 FXH - GY401+S9254 - 4xC5077 - Optic6 / Screamer 450E Musica e Modellismo! CHE COPPIA!!!! http://www.youtube.com/user/salvocrazy1#g/u | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| Citazione:
il giroscopio ovviamente per fare questo usa il rotore di coda | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| Ci sono anche eli che che volano senza e per quanto ne so Io sono alcuni di quelli coassiali economici che riescono a stare "dritti" perchè visto che abbiamo due rotori principali sul solito asse ma in rotazione opposta, la coppia generata dall'accelerazione si annulla. evitando così che l'eli ruoti da una o dall'altra parte
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Anche sull'ely classico si potrebbe volare senza giroscopio, dalla radio va programmata la funzione apposita che regola il passo di coda in base al passo del rotore principale. Ovviamente ci vuole di essere capaci a pilotarlo perchè diventa moooolto difficile, però so che una volta volavano senza. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
la coppia non si crea quando si effettuano variazioni di passo. Si crea quando al rotore viene applicata una forza, cioè ogni volta che la frizione "attacca". Al variare del passo la coppia cambia di conseguenza e proporzionalmente, se i giri rimangono costanti. Per assurdo un aumento dei giri rotore, se accompagnato da una riduzione di passo sufficiente, potrebbe causare una diminuzione della coppia. La coppia applicata al rotore si misura moltiplicando la forza applicata dal motore per la distanza della ghiera dentata dall'asse rotorico. Il rotorino di coda serve quindi a compensare tale coppia che tende a far ruotare il corpo dell'eli in senso opposto alla rotazione delle pale. Il giroscopio controlla l'effetto del rotorino di coda per fare si che l'asse longitudinale del velivolo rimanga fermo e non ruoti. Se non hai capito non ti preoccupare, siete in tanti. Soluzione: ..... ti consiglio un testo di aerodinamica. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2005
|
Ragazzi, ma c'è qualcuno che saprebbe spiegarmi come viene rilevato il movimento angolare fisicamente da parte dei moderni giroscopi a semiconduttore? Vorrei capire, anche in maniera semplice, come ciò sia possibile.... |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Bergamo/Lecco
| gyro
confermo, quando ho iniziato a tentare, ripeto, tentare di volare con ely, alla fine degli anni 80, il giroscopio e neppure le radio con miscelazioni, si tentava di controllare tutto di manetta. Disastri epici. Il solo hovering era un bel risultato farlo.
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Bergamo/Lecco
|
correggo la mia dislessia: confermo, quando ho iniziato a tentare, ripeto, tentare di volare con ely, alla fine degli anni 80, non esisteva il giroscopio e neppure le radio con miscelazioni, si tentava di controllare tutto di manetta. Disastri epici. Il solo hovering era un bel risultato farlo. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |