| | #1 (permalink) Top |
| User | Pulizie e lubrificazioni
Buona sera a tutti,apro questa pagina per chiedervi cosa usate per pulire i vostri automodelli,si sà dopo esse stati in un campo o breccia,i nostri automodelli si riempiono di terra,ghiaia e quant'altro... Bene siete patiti della pulizia o vi piace tenere l'automodello sporco ![]() A me personalmete da un po' fastidio vedere il mio buggy sporco pieno di terra ma c'è anche a chi piace .Altra domanda,cosa usate per lubrificare la meglio le parti rotanti,cuscinetti,accoppiamento corona-pignone,differenziali,ecc. Rispondete numerosi,a presto. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
la domanda è un pò troppo vaga o meglio troppo ampia , ovvio che i differenziali a sfere andranno ingrassati con grasso specifico , quelli a satelliti con olio al silicone della gradazione x piuttosto che y a seconda dei settaggi , i cuscinetti con grasso da cuscinetti , tuttavia dopo la pulitura grossolana un ottimo lubrificante universale da spruzzare un pò ovuque a modello soffiato e spennellato è il WD40 ideale in boccole di scorrimento , giunti omocinetici e non , cuscinetti , steli ammo , persino le plastiche ne beneficiano come una sorta di velo protettivo .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
duzzo vedo che io è te ci troviamo d'accordo...wd40 per lucidare anche le plastiche....sembra farle tornare nuove ma a differenza del lucidacruscotti non vi si appiccica la polvere o la terra ihihih
__________________ e-revo bl - 8ight 2.0(toro nero) - 8ightEU-E - 8ight T 2.0 (presto E)- baja 5b2.0 - |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
|
I mezzi non mi piace vederli sporchi ma sono anche pigro quindi li pulisco un po' con aria e pennello solo quando li smonto mentre proprio perche' sono pigro ho messo le calze agli ammo oltre che le membrane interne, un po' perche' mi piace che gli ammo lavorino puliti un po' perche' sono pigro e aprire gli ammo e smontarli se posso lo evito , spesso pero' siccome sono precisino lo faccio lo stesso. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
Se proprio vuoi lubrificarli devi usare olio specifico per cuscinetti. Inoltre se si tratta di cuscinetti a sfera dovresti prima togliere la membrana protettiva, pulirli e poi oliarli. Ovviamente questo solo per quelli particolarmente esposti allo sporco. Parecchi invece usano il WD40 anche sui cuscinetti. Qui però ho sentito pareri contrastanti. Io attualmente uso olio specifico per cuscinetti a sfera. Tuttavia una volta ho provato anche con del CRC (l'equivalente del WD40) e devo dire che non ci sono stati problemi. P.S: Come avrai capito il wd40 è molto usato. Una sola raccomandazione: non usarlo sulla gomma (tipo gli o-ring degli ammortizzatori).
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
| .................io ho informazioni diverse , sò che l'olio come lo svitol o comunque quelli penetranti/slboccanti danneggiano (fanno seccare) oring e contechi comunque le gomme in generale mentre il WD40 no .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
non sono informatissimo però lo svitol ,i lavacarburatori ,tutti i prodotti che spruzzati su grasso se lo mangiano contengono acidi strani e quindi fanno male a tutto ciò che è gomma ,mentre wd 40 ,silicone spray......sono a base di silicone che fanno solo bene a plastica e gomma. ![]() poi in teoria mi ricordo che in officina da piccolo mio papa il silicone spray se lo sparava sulle mani penso per non screpolarle o forse semplicemente perchè era pazzo
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
ma il wd40 è per pulire la plastica esterna della macchinetta....è inutile metterlo nei cuscinetti, dopo 2 giri si è seccato, per i cuscinetti esiste del grasso apposito che vendono in negozio, è vero che all'inizio la macchina sembra tozza e indurita ma poi dopo qualche minuto di run diventa fluida come l'olio e non secca come il wd40....solo che ci vuole tanta pazienza....
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |