Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 10, 00:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-05-2007
Consiglio Motore Mentor

Ciao a tutti.
Devo aquistare il mentor e un aliante per fare il traino.
che motore mi consigliate con una lipo 4s da 3300?
e che aliante in epp?
ciao e grazie
festa81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 10:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mac70

Data registr.: 08-06-2004
Citazione:
Originalmente inviato da festa81 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Devo aquistare il mentor e un aliante per fare il traino.
che motore mi consigliate con una lipo 4s da 3300?
e che aliante in epp?
ciao e grazie
Ciao, io devo giusto assemblare in questi giorni il Mentor, come motore ho preso questo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-48-B 900kv Brushless Outrunner Eq: AXi 2826 $18.79

Fai però attenzione perchè i fori sul supporto motore sono simmetrici, mentre questo no. Ovviamente scegline uno di caratteristiche simili a quello che da la Multiplex come Kv e peso, poì se non vuoi complicarti troppo la vita adotta la motorizzazione consigliata e..........il suo costo.-

Maurizio.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 11:42   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Anch'io ho un Mentor adibito al traino ed come motore avevo messo questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-48-B 900kv Brushless Outrunner Eq: AXi 2826 $18.79 con 4 celle, ma dopo 3 traini consecutivi (easyglider e cularis) il motore si è letteramente bruciato... con una spettacolare fumata bianca! Per fortuna che, con il BEC esterno ho riportato a casa il modello indenne
Ora monto questo Hyperion Hyperion Catalog costa molto di più ma almeno dormo tranquillo!
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 11:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mac70

Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Anch'io ho un Mentor adibito al traino ed come motore avevo messo questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-48-B 900kv Brushless Outrunner Eq: AXi 2826 $18.79 con 4 celle, ma dopo 3 traini consecutivi (easyglider e cularis) il motore si è letteramente bruciato... con una spettacolare fumata bianca! Per fortuna che, con il BEC esterno ho riportato a casa il modello indenne
Ora monto questo Hyperion Hyperion Catalog costa molto di più ma almeno dormo tranquillo!
..........Preoccupante, che elica usavi?
Come hai fatto per installarlo sul supporto motore?

Ciao Maurizio.-
Vecchio 10 febbraio 10, 13:04   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
No, non voglio far preocupare nessuno, purtoppo questa è stata la mia esperianza...
Come elica non ricordo ma avevo fatto prove con diverse elice per trovare il migliore compromesso tra trazione e velocita con un assordimento max di circa 40Amp.

Come marca la Turngy ha una serie di prodotti con un eccezionale rapporto qualità/prezzo, non posso però dirlo sui motori. Al ns. campo siamo stati in 3 a bruciare motori Turnigy (di dimensioni e potenze diverse), sarà sfiga? non so!

In ogni modo consiglio di fare alcune prove al banco e a terra e verificare le temperature.
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 13:16   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
COSA ME DITE DI UN RIMFIRE .32-42
Rimfire .32 42mm GPMG4700 - Motori elettrici ed accessori - Motori Brushless
festa81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 00:30   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mac70

Guarda se devi spendere 67€ per il rimfire al quale aggiungere il regolatore elica ecc.... fai prima a prendere quanto consigliato da Multiplex e sicuramente il risultato è garantito, ne hai la conferma dai post precedenti.-

Maurizio.-
Vecchio 11 febbraio 10, 20:33   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2005
Ciao anche io sto costruendo il Mentor ....
ho scelto un motore turnigy da 260gr e 400kv , 6 celle 2200 , elica 13x8 , 2,4kg di spinta con 22A .
è il setup con uso con soddifazione sul Phoenix F4U Corsair da 150cm e sul Graupner AT-6 Texan Elektro da 160cm .

saluti
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 09:57   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di mac70

Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Ciao anche io sto costruendo il Mentor ....
ho scelto un motore turnigy da 260gr e 400kv , 6 celle 2200 , elica 13x8 , 2,4kg di spinta con 22A .
è il setup con uso con soddifazione sul Phoenix F4U Corsair da 150cm e sul Graupner AT-6 Texan Elektro da 160cm .

saluti
Andrea
.... In questa configurazione a quanti gr. arriveresti in ordine di volo? 260gr di motore sono abbastanza da compensare !!!!
Vecchio 13 febbraio 10, 11:50   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mac70 Visualizza messaggio
.... In questa configurazione a quanti gr. arriveresti in ordine di volo? 260gr di motore sono abbastanza da compensare !!!!
Ciao , non mi è ancora arrivato il modello , ma puoi vedere la recensione di Bungymania per i pesi , non penso che 60-80gr di peso in più per il motore siano un problema , del resto non ho trovato motori più piccoli che abbiano 400kv .....se ne scovate uno avvisatemi !!
ciaooo
anpast non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks