![]() |
Consiglio Motore Mentor Ciao a tutti. Devo aquistare il mentor e un aliante per fare il traino. che motore mi consigliate con una lipo 4s da 3300? e che aliante in epp? ciao e grazie |
Citazione:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-48-B 900kv Brushless Outrunner Eq: AXi 2826 $18.79 Fai però attenzione perchè i fori sul supporto motore sono simmetrici, mentre questo no. Ovviamente scegline uno di caratteristiche simili a quello che da la Multiplex come Kv e peso, poì se non vuoi complicarti troppo la vita adotta la motorizzazione consigliata e..........il suo costo.- Maurizio.- |
Anch'io ho un Mentor adibito al traino ed come motore avevo messo questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-48-B 900kv Brushless Outrunner Eq: AXi 2826 $18.79 con 4 celle, ma dopo 3 traini consecutivi (easyglider e cularis) il motore si è letteramente bruciato... con una spettacolare fumata bianca! :lol: Per fortuna che, con il BEC esterno ho riportato a casa il modello indenne B) Ora monto questo Hyperion Hyperion Catalog costa molto di più ma almeno dormo tranquillo! |
Citazione:
Come hai fatto per installarlo sul supporto motore? Ciao Maurizio.- |
No, non voglio far preocupare nessuno, purtoppo questa è stata la mia esperianza... Come elica non ricordo ma avevo fatto prove con diverse elice per trovare il migliore compromesso tra trazione e velocita con un assordimento max di circa 40Amp. Come marca la Turngy ha una serie di prodotti con un eccezionale rapporto qualità/prezzo, non posso però dirlo sui motori. Al ns. campo siamo stati in 3 a bruciare motori Turnigy (di dimensioni e potenze diverse), sarà sfiga? non so! :( In ogni modo consiglio di fare alcune prove al banco e a terra e verificare le temperature.:wink: |
Citazione:
Rimfire .32 42mm GPMG4700 - Motori elettrici ed accessori - Motori Brushless |
Guarda se devi spendere 67 per il rimfire al quale aggiungere il regolatore elica ecc.... fai prima a prendere quanto consigliato da Multiplex e sicuramente il risultato è garantito, ne hai la conferma dai post precedenti.- Maurizio.- |
Ciao anche io sto costruendo il Mentor .... ho scelto un motore turnigy da 260gr e 400kv , 6 celle 2200 , elica 13x8 , 2,4kg di spinta con 22A . è il setup con uso con soddifazione sul Phoenix F4U Corsair da 150cm e sul Graupner AT-6 Texan Elektro da 160cm . saluti Andrea |
Citazione:
|
Citazione:
ciaooo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002