| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-03-2008 Residenza: reggio emilia
| elektro junior collaudatissimo viene giu' come morto
Come su scritto ,oggi vedendo un po di sole ,decido di andar a fare un rilassante voletto con l'elektro,poi non si sa mai ,la temperatura da stamattina e' salita nelle ultime 2 ore di 5 gradi(non si sa mai) magari faccio tardi a pranzo ![]() Faccio tutti i controlli ,mi accorgo semplicemente di 1 servo alettone che non torna proprio perfettamente,nel senso che si sente una specie di tic nel mezzo dell'escursione,pero' non lo considero un problema grave e lancio PREMETTO che il servo ,vista la sfiga di quesi ultimi giorni non e' uguale all'altro alettone (mi si sono rotti tre servi in 2 giorni,erano fermi da un paio di mesi,forse il freddo? ma la voglia e' troppa e poi le escursioni sono uguali!Sale su dritto come sempre(da quando ho disfatto il muso e inclinato a destra) comincio a far quota poi levo motore e comincio a girare nel tentativo di star piu' tempo possibile su(proprio un voletto rilassante!!) Dopo circa 5 minuti(1 minuto circa di motore),penso ero a circa150 metri di quota ,vedo l'aereo che comincia a girare sulla sinistra in quella che poi diventa una vite senza che io come un c......possa far nient'altro che guardare un'impietoso atterraggio di punta x 15 cm nel fango Non vi sto a dire i danni facilmente intuibili,ma cosa puo' essere stato a provocare questa sordita' Volo nello stesso posto da 2 anni ho fatto quote ben + significative anche con altri alianti mai successo niente (stessa tx e rx hitec 6 canali) Puo' essere stato il servo? Quando ho ripescato l'aereo .non rispondeva alla radio poi riavvicinatomi all'auto x conservare il tutto (o il poco),ho sentito il classico suono del regolatore che si attiva collegandosi con la batteria e in quel momento funzionava tutto ,anche il servo sfigato Adesso ho paura di volare xche' non so se si ripetera' il tutto ,se avete anche qualche idea x favore aiutatemi o se vi e' successo qualcosa di simile! |
| | |
| Bookmarks |
| |