Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 10, 15:13   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobraonethree

Data registr.: 10-01-2005
quesito urgentissimo,please

scusate sapreste dirmi che differenza passa tra un servo analogico ed uno digitale a parità di prestazioni? Nello specifico mi riferisco ai seguenti servi :
l'Hitec HS 5085 MG Digitale
hitec hs 85mg Analogico

l'hitec li da entrambi con le stesse prestazioni sia di velocità che di forza di kg per cm ma allora che senso avrebbe togliere gli 85 e mettere i 5085?
Il mio problema attuale e dato dalla lentezza del piatto comandato dagli hs85 e sul logo 10 ho il vincolo delle misure del servo hs85,cos'altro potrei acquistare di più veloce a parità di dimensioni?Non vorrei fare un in'utile acquisto.
Grazie.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 16:51   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
A parità di prestazioni, i servi digitali sono più precisi, nel movimento e nel ritornare in posizione.

Le carratteristiche dei due servi sono simili per velocità e forza, però se la meccanica del tuo Logo 10 è fluida e ben scorrevole, perchè non godere della precisone del digitale?
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 20:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobraonethree

Data registr.: 10-01-2005
hmmm

ti spiego il mio problema,sono passato dai 35mhz ai 2.4ghz tramite modulo corona e modifica alla radio da quel momento i miei servi analogici hs85 risentono di una lentezza eccessiva,fatta la controprova e rimontando la ricevente a 35mhz il problema sparisce (accurato con il trex600 e i futaba9255 che il problema di lentezza non esiste) ho deciso di fare l'upgrade anche al logo e montare servi digitali,solo che l'altezza massima che posso sfruttare per montare i servi digitali è di solo 30mm e dunque mi serve trovare qualcosa delle dimensioni di un hs85 ma che sia veloce e digitale,a quanto pare non riesco più a trovare informazioni sul logo 10 e di cosa all'epoca andava montato come servo digitale e qui sul forum su un post aperto qualche giorno fa non ho ricevuto nessuna risposta in merito a cosa metterci eccomi a dover scegliere tra i vari digitali.
A questo punto visto che il servo ha solo precisione in più e non velocità mi toccherà trovare qualche alternativa,stavo pensando ai savox me ne hanno parlato bene ma non so se producano servi di tali dimensioni.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks